mercoledì, aprile 23, 2008

MA PENSA A RIALZARE L'ITALIA...

...CHE SE NON ERA PER TOCCAFONDI ORA ETT’ERI IN SARDEGNA DA BRIATORE.
By Ciucciacannucce

«I grandi club dovrebbero fare un loro campionato, perché quando si attrezza una squadra che costa tanto non si può pensare di andare a giocare contro una squadra di un capoluogo di provincia dove c'è uno stadio da ventimila persone e magari nemmeno riempito».
Lo ha sottolineato il leader del Pdl Silvio Berlusconi, ospite di «Radio Radio», spiegando che «i grandi club delle grandi città dovrebbero avere un loro campionato e un altro campionato dovrebbe essere per i club che hanno meno spettatori. Quando c'è una grande squadra gli stadi si riempiono e quando ci sono due grandi squadre che si incontrano le televisioni hanno punte di audience notevolissime. E con le grandi squadre possiamo essere anche protagonisti in Europa».
Infatti dall’Europa che conta il grande club strisciato è stato sbattuto fuori….
Infatti sempre le stesse squadre di provincia sono rimaste le uniche a rappresentare l’Italia nell’Europa che conta…
Infatti sempre l’Europa che conta il prossimo anno giocherà lo stesso il suo campionato stellare anche senza (FORZA VIOLA PERMETTENDO) lo stesso grande club attrezzato e strisciato di prima….
Infatti la merdosissima RAI che si fa pagare il canone, e che compra i diritti televisivi per la manifestazione calcistica (ma diciamo pure sportiva) più importante d’Europa trasmette solo 1 partita che ritiene la più significativa….
Infatti quelle squadre di provincia che si attrezzano alla buona con i tetti ingaggi sono lì davanti a te a lottare per un posto in Champions…
Infatti fatti pure il tuo “grande campionato” ma fatti meno quando parli di calcio…

8 Comments:

Blogger Rose said...

Non è detto che il mezz'uomo intendesse comprendere la Fiorentina tra le provinciali, anche perchè ha uno degli stadi più pieni d'Italia...

2:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma non è la questione firenze provincia o meno, stadi vuoti o meno, è l'idea che è una cagata...

a parte che il campionato delle grandi in europa esiste già e si chiama cempions lighe, per cui c'è poco da inventare...e poi il problema che è facile fare una grande squadra con tutti quei soldi, dovrebbero mettere un limite ai bilanci in modo da far crescere realmente i giovani dei vivai...insomma la fiorentina dei DV lo sta facendo e i risultati si vedono anche senza spendere le cifre dell'inter o del milan...

2:40 PM  
Blogger Leon said...

Quotone su Zeno...che c'entra la fiorentina o meno...??? Questo e' un ragionamento da celebroleso ma sono discorsi di merda che lasciano il tempo che trovano..
Ormai pero' in tutt'europa e' cosi...Ci sono 2 0 3 suqdre bone e le altre fanno da comparsa...Poi di tanto in tanto capita che qualche grandissima stecchi e qualcuno ne puo' approfittare... Vedi Bayern anno scorso. In Inghilterra sara' almeno 5 anni che sono sempre le stesse quattro ai primi posti...il liverpool 3 anni fa fini quinto in realta'...ma siccome vinse la CL gli dettero' la possibilita' di partire dai preliminari...e l'Everton che fini 4.o invece lo erse il preliminare...per cui alla fine il risultato fu lo stesso...
I giocatori fprti girano sempre tra quelle squadre...vedi henry, sheva, adesso ronaldinho, ballack...

Il calcio moderno e' cosi purtroppo e fa abbastanza schifo...

A margine di tutto questo quello che sta facendo quest'anno la fiorentina e' qualcosa di mostruoso...pesiamoci bene...quando mai al 1 maggio s'era il lotta per 2 traguardi... Se si passa indenni domenica abbiamo siamo ad un passo dall'impresa...
Per adesso pensiamo a domani

3:51 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Mamma mia....
e questo è l'idiota che s'è votato e che ci rappresenta, ma vi rendete conto? Intanto a Formigoni gl'ha già dato un calcio nel culo, per piazzare i suoi cerebrolesi. Che soddisfazione...
ma poi, perchè non se lo fanno davvero il campionato a parte???
Io la Fiorentina non ce la vorrei tra quelle grandi. Sai che bello; tutto l'anno a giocare fra sè Juve Inter Milan e Roma. wooowww....ma sai che spettacolo un campionato così....
E noi a divertirci come un tempo...e anche a vincere lo scudetto.

BERLUSCONI PEZZO DI MERDAAAA!!!!

6:20 PM  
Blogger Carlo said...

perdonatemi, spero di non alzare ulteriormente i toni, ma i vostri mi sembrano giudizi ed argomenti un po' superficiali.
il cavaliere ha semplicemente detto che - dal punto di vista dell'impresa-calcio - non c'è ritorno adeguato per gli investimenti nel giocare in realtà di fatto poco remunerative, a fronte del logorio cui soggiacciono i calciatori pagati profumatamente. è chiaro che punta ad un eurolega permanente o robe simili.
ora.
se lui la pensa così, non mi trova d'accordo per nulla ma non è affatto cerebroleso, è realista.
di più, il calcio - come avete detto anche voi - sta già andando di lì, e da un pezzo.
non sono d'accordo con zeno, poi, oltre ai toni, anche nel merito. quando si parla di investimenti e di soldi non si parla mica del milan e dell'inter! si parla del manchester united, del barcellona, del chelsea, del liverpool che ogni benedetto anno escono centinaia di milioni di euro.
sono altri livelli di quattrini,ragazzi, mica il rinnovo di figo e vieira a 35 anni: è il ninho a 35 mln, milito a 32, nani a 24, ballack a X, sheva a Y, ecc. ecc.
numeri del tutto fuori portata, ragazzi, dati i limiti della gestione delle nostre società di calcio (colpevoli e non).
vi consiglio in materia un libro interessante anche se un po' datato e che spero verrà presto aggiornato: "le società di calcio. bilancio e revisioni" (2004), ed. CISU, autore: carlo regoliosi (ricercatore in economia aziendale presso l'università degli studi "roma tre"). si capisce perchè in inghilterra volano (a parte che secondo me si dopano....)

1:43 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Il problema del calcio è proprio "l'azienda calcio". Per questo farà sempre più schifo.
...poi Carlo mi dici che in Inghilterra volano; ma non è lì che hanno i diritti tv collettivi?
Il Manchester compra i super campioni, ma mi pare che non si scandalizzi nessuno quando va a giocare col Porstmouth (o come si chiama)...e magari c'è pure lo stadio pieno.

Il fatto è che questa merdosissima "azienda calcio" è condotta da incompetenti, in un paese afffffricano, dove ti fanno pagare 22 euro per vedere una partita in Curva Fiesole.

...ma poi uscire con queste affermazioni dopo essere stato sbattuto fuori dalla Cempions e in lotta con Samp Udinese e Fiorentina in campionato....
oh demente, ma piglia un direttore sportivo decente invece di quel mafioso di merda di Zio fester.

5:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

caro carlè...ho cercato il libro in tutte le librerie ma sinceramente non lo aveva nessuno...e poi siamo sinceri in inghilterra certe squadre che hanno bilanci in rosso pompeiano (come certe della capitale) non le farebbero iscrivere neanche al campionatino di calcio balilla...per cui lasciamo perdere!!!

comunque ti volgio bene lo stesso anche se pazzini è na pippa....

9:53 AM  
Blogger Rose said...

All'Autogrill c'è il libro... nello scaffale accanto a quelli di vittadini e di jENNA jEMESON

10:18 AM  

Posta un commento

<< Home