lunedì, aprile 14, 2008

BELLO TIFARE JUVE E GIALLOZOZZI

A volte il calcio è strano, e i suoi tifosi non sono da meno. Così ecco i Guazzi e &, che prontamente proveranno a smentire tutto, attaccati alla radiolina sabato sera e domenica pomeriggio a sperare che i tanto odiati gobbi e giallozzozzi portino a casa una bella vittoria. eccoli sobbalzare sulla sedia al bellissimo gol di Del Piero o mangiarsi nervosamente le unghie dopo il gol di Di Natale. Così dopo i risutlati di domenica pomeriggio la parita delal sera contro l'Inter si può vivere con più tranquillità anche perchè le probabilità di tornare con zero punti da San Siro ci sta benissimo. E così è in effetti, sebbene i primi 30 minuti della Fiorentina lascaino ben sperare tutti i tifosi fiorentini: la squdra di Prandelli parti infatti benissimo, gioca con personalità e risesce con un buon possesso palla a far correre gli avversari: poi una volta arrivati ai 16 metri...
Mutu è stranamente generoso e onesto, e a tu per tu con Julio Cesar invece di lasciarsi andare in terra e guadagnare quasi sicuramente un rigore resta sù per calciare a reta da posizione impossile. Peccato. Pazzini dal canto suo prova a lottare ma non riuscrià nemme nno stavolta a far ricredere Caletto. Perfino il Pive, dopo il primo cross di Vieri a centro area dopo 2 minuti dal suo ingresso in campo, dichiara ai microfoni della Rubricas: " Ha già fatto più Vieri di Pazzini!!!".
Da applausi invece la prestazione di Frey stoico a restare in campo anche dopo il calcione del negro di turno, talento comunque indiscusso degli strisciati nerazzurri. Buoni alcuni spunti ancche di Santana - scomparso nel secondo tempo - e di Kuzmanovic, ma sebbene la Fiorentina giochi meglio i primi 45 minuti è sempre l'Inter a rendersi pericolosa. Nel secondo tempo poi la squadra di Mancini legittima indiscutibilmente la vittoria andando per ben due volte a segno.
Il cammino verso l'Europa per la Fiorentina resta comunque molto impegnativo, c'è da augurarsi solo che le gambe continuino a girare e che la fatica, acnhe psicologica, di giocare cos'ì tante partite, non prenda il sopravvento. Io intanto, sperando che Prandelli riesca nel miracolo, continuerò a godermi questo Del Piero, che merita sicuramente gli Europei. Devo invece arrendermi su Tiago: sabato ha sbagliato TUTTI, ma dico TUTTI i palloni. e capisco anche perchè: lui in eccellenza ha esoridito quando aveva 18 anni... e non 17!!!

3 Comments:

Blogger Carlo said...

grande alex, grande frey, grande pive che dice il vero su pazzini, grande matteo figlio del pepito che - nato il 9.4 - ha avuto da subito qualche problema e siamo in apprensione!
roma enorme nella tigna, ma inter campione d'italia, tutto sommato con merito (aldilà dei rimpianti e delle giacchette nere).
del piero in nazionale e da titolare.

10:41 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

Io non tifo gobbi, mai! casomai tifo contro il Milan. E non tifo nemmeno per la squadra più scorretta e odiosa della serie A. Anche perchè se avessero pareggiato magari l'Inter sarebbe stata "meno costretta" a vincere.

Comunque il nostro campionato è strepitoso, questi ragazzi hanno dato il proverbiale 110%.

Se tutto va come speriamo cari della valle C'E' DA FRUGASSI!!!

Alcuni flash: Bonera vergognoso! io gli darei 5 giornate. Se faceva quel fallo a un giocatore normale gli tribbiava la gamba. Sissoko pare abbia le gambe di granito.
non ho visto Juve-Milan, ma vedendo Roma-Udinese e Inter-Fiorentina, sembrava di vedere il torneo birra Moretti...per non parlare del 2-1 di Taddei...difesa bianconera imbarazzante.
Carlo, ma Pazzini è d'accordo con te?

PS Toccafondi sindaco

10:57 AM  
Anonymous Anonimo said...

juve merda, roma merda, milan merda...

11:17 AM  

Posta un commento

<< Home