lunedì, aprile 07, 2008

GRAN BEI GOL!!

Una domenica divertente, ricca soprattutto di gran bei gol. Inizia sabato Vucinic, con un tiro al volo da 20 metri (lieve deviazione) e finisce domenica Cassani che pesca un jolly da 25 metri e regale 3 punti (immeritati) al Palermo. Amauri apre la gara con una doppietta superlativa: bellissimo il primo gol, potente e e preciso il secondo (non impeccabile Buffon a dire il vero!).
Nel secondo tempo entra in campo un altra Juve: Ranieri fa i cambi giusti: dentro Tiago per Nocerino e Salihamisich per Grygera.
Il portoghese parte male, un pò annebbiato anche da un brutto scontro di testa, l'ennesimo della gara. Poi sale in cattedra Del Piero, una doppietta, una punizione gioliello finita sul palo, e un super Fontana show. Poi, come già raccontato la beffa finale. La juve è l'unica squadra delle prime sei a non vincere e perde così 3 punti importanti, ma quello visto sul campo non deve preoccupare più di tanto il Mister il cui unico problema è quello di allungare il più possibile il gioco visto nei secondi 45 minuti.
Molto bene invece la Fiorentina, che merita, nonostante un rigore negato alla Reggina, la vittoria. Ancora in crescita Montolivo e decisivo, stavolta, Pazzini.

Il suo è forse il più bel gol della domenica, merito anche di un bellissimo cross di Pasqual. Il colpo di testa del resto è la punta di diamante del repertorio del numero 20nove viola: la torsione, la precisione e la forza della sua girata sono da applausi: una giocata da vedere e rivedere. Se gli esterni crossassero più spesso...
Bene anche il Milan che ritrovando Kakà e Inzaghi ritrova anche la vittoria interna. Voglio però chiudere non solo citando la vittoria dell'Empoli e l'importante pareggio del Parma, ma segnalando alcune giocate veramente belle: il gol di Bianchi contro il Parma, e il bellissimo assit di Bellucci per Cassano che porterà poi alla rete di Bonazzoli. Insomma una bella domenica per il calcio. Adesso la parola a voi.

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

si vede che i rose è un gobbo...visto che il Pazzo ha il numero 29....

ps

JUVE MERDA

10:26 AM  
Blogger Leon said...

Sono contento della vittoria del palermo perche' io non mi fido del Milan...dunque la Juve, che sabato dovra' ancora recuperare col Parma non puo' permettersi distrazioni. Comunque e' durissima ragazzi mia...e comunque vada questa squadra e' da applausi...anche perche' gira e rigira giocano in 15. Testa a giovedi adesso...io voglio passare...!!! A milano manca Donadel...assenza pesantissima...!

11:06 AM  
Blogger Rose said...

O che piedi piccoli c'ha Pazzini!?!

11:33 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

E' bello avere una squadra che lotta così. Con i tempi che corrono e i giocatori che non fanno altrettanto, vedere gente che ce la mette tutta fino all'ultimo minuto è davvero bello. Poi puoi perdere, puoi vincere, puoi avere tutti i limiti tecnici, ma sempre mettendocela tutta.

E ieri l'emblema di tutto questo è il gol al 90esimo di Mutu (SU ASSIST DI VIERI!!!) che dopo aver segnato si lascia cadere a terra, così come un difensore nostro (non ho visto bene chi). Siamo alla 47esimo partita ragazzi. Nessuno in tutta Europa ha giocato quanto noi.
Ora è ovvio, non possiamo mollare, ma non dimentichiamoci quello che questi ragazzi hanno fatto fino ad ora.

11:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

i commenti di' guazzi sono commoventi. cmq è vero, i complimenti ci stanno. il fatto è che è veramente ma veramente dura. andare a giocare a psv e poi a milano a distanza di 3 giorni...speriamo bene. c'ho un sudorino...

12:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

ps. comunque inzaghi è una bestia.

12:31 PM  
Blogger Carlo said...

juve davvero jellata.
secondo me buffon non ha colpe sul secondo gol di amauri, da 5 metri dà na frustata clamorosa e lui pure la tocca...
in ogni caso, la viola è encomiabile, capisco da romanista quante energie mentali vadano via in 3 competizioni e quanto certe assenze alla lunga si paghino non avendo una rosa di 25 fenomeni. anche l'inter ha sofferto quando aveva mille infortunati!
comunque grande annata di calcio sia per i viola che per i giallozozzi come ci chiama iddao, del quale noto peraltro un evidente nervosismo ogni qualvolta si sfiori di concetto la sua signora. non temere dao si scherza, noi.
che si riesca a vincere qualcosa o no la nostra gioia rimane. tanto non è che noi normalmente vinciamo, sicchè....
siamo incompiuti, noi romanisti siamo così e credo un po' anche voi viola.
la juve invece tra 2 anni è scudetto di nuovo a patto che cambi direttore sportivo. perchè è amico di moggi? no! perchè non capisce un cazzo! altro che corvino che non caccia li sordi!
ps pazzini è una prima punta che segna poco....aggiungo io....in una squadra che fa molto gioco.
ergo, da noi dicesi pippa.

3:10 PM  
Blogger Rose said...

Pazzini ha un gran colpo di testa ma avete visto che bove ha sbagliato subito dopo di piede?!
diciamo che che non ha un buon rapporto con il gol. La Fiorentina farà molto gioco ma cross dal fondo davvero pochi. Comunque rimango allibito nel vedere certi cross (ma chiamarli così è esser generosi!) fatti da certa gente in serie A, e non parlo solo di Santana. Felicissimo per il ritorno di Carlé!!!
Comunque Dao sulla Checca noi si scherza: noi che saremo presenti con macchine fotografiche e telecamere alla prima poppata!!

3:16 PM  
Blogger Leon said...

Genoa-Torino 1 punto
Torino-Inter 0 punti
Roma-Torino 0 punti
Torino-Napoli 3 punti
Livorno-Torino 0 punti

Guradate un po' il calendario del Toro...io quelli li conideravo 3 punti in cassaforte...ma speriamo che queste fave si riescano salvare prima se no ve lo immaginate che partita...
Con la mia previsione andrebbero a 37...non sicuri di essere salvi...
A Livorno per loro sara' spareggio

5:35 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Grande CArlo!!! Aspettavo il ritorno di quello che "Pazzini è na pippa". Grande! Sei un grande! te si che ci capisci!
Mi sfugge solo un particolare: a 23 anni, quanti sono state le punte che hanno fatto più di 10 gol?

6:06 PM  
Blogger Carlo said...

è e resta na pippa. per ora.
può migliorare non c'è dubbio, ma vieri a 23 era n'artra storia.
dopo di chè gilardino per me è na pippa, so' gusti, matte' nun't'agita'!
non lo so quanti a 23 anni hanno fatto 10 gol, so che nessuno ne ha sbagliati quanti pazzini!
grande viola!!!!
juve e viola in champions league.
noi pure, però....
ps non vi ho mai abbandonato, solo mille cazzi, sempre che mi possa considerare uno dei vostri....amante del dao, spasimante del rose, innamorato perdutamente di sto cazzo di calcio, che ci rende scemi.....

7:32 PM  
Blogger Rose said...

Io ti considero dei nostri!!

9:55 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

Spero che tu non lo abbia visto giocare ultimamente...sulla prima parte della stagione anche lui ha ammesso i suoi errori.
...ma fallo giocare a ridosso della porta e poi si ragiona. Facile essere Toni con palloni e palloni che ti piovono addosso in area...
Pazzini in Uefa saltava 20 cm sopra gli altri e faceva sponde su sponde...non è colpa sua se non abbiamo chi fa un cross decente o chi batte un calcio piazzato a modo.

Comunque ora ricomincia il calcio internazionale.
Sarà solo un caso che siano rimaste solo Fiorentina e Roma in Europa?
Da 3 anni le due squadre che giocano meglio in Italia.

2:20 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=60336

GUARDATELO, NE VALE LA PENA

8:31 PM  

Posta un commento

<< Home