lunedì, febbraio 19, 2007

GIGI CAGNI COLPISCE ANCORA!!!

Proprio quando il campionato stava riacquistanto qualche interesse per i gol di Toni e Ronaldo, ecco quel furbetto di Gigi Cagni chiudere definitivamente il campionato regalando una grandissima gioia a tutti i tifosi dell'Empoli. Il gol di Pozzi contro la Roma, un bellissimo destro al volo in torzione, regala all'Inter dei record il tricolore meno combattuto degli ultimi 10 anni. Nulla toglie, se così si può dire, ai meriti dell'Inter, che sono soprattutto i meriti, a mio parere, di Ibrahimovic (andatevi a rileggere quello scambio di battute a inizio anno con Tourkeanie) e di Vieira. Ma è anche l'Inter di Moratti, che ha messo a disposizione di Mancini, fior fiore di giocatori, in quantità industriale. Vedremo in Europa cosa riusciranno a fare i ragazzi in nerazzurro. Fossi Mancini a questo punto avrei un'unica accortezza: fare giocare di più Toldo in campionato. Un campione come lui non si merita un finale di carriera così in ombra.
La Roma di Spalletti ha invece il merito di aver offerto il calcio più bello, difficile e vincente della serie A, mentre l'Empoli, insieme alla Reggina, è stata l'altra grande rivelazione di questa stagione già chiusa da tempo. Spalletti ha avuto anche il merito di restituirci in meno di un anno, quel grande campione che è Totti, che, ricordiamolo, sta ancora giocando con una vite nel piede. Alla Fiorentina e al Milan restano invece legati gli ultimi temi di interesse di quest'anno, in quella che è una vera e propria rincorsa all'Europa. Ronaldo sta dando ragione a chi ha sempre creduto che il talento non è una cosa che qualche chilo di troppo può cancellare, mentre Prandelli e Toni, stanno cercando di ripetere la grande impresa dell'anno passato. Una buona parola voglio spenderla anche per la Lazio di Rossi e Lotito, forse il primo presidente a chiudere i rubinetti, in tempi più sereni, ai club degli ultrà biancocelesti. Solo per questo Lotito è tanto odiato e contestato dai ragazzetti rasati della Nord. La zona retrocessione deve ancora emettere gli ultimi 2 verdetti e anche qui i giochi sono tutt'altro che chiusi. L'altro giorno al Tg3 è andato in onda uno speciale di "Chi l'ha visto?" su fu bomber di Lipari, Riganò... chi avesse sue notizie chiami il Messina e lo Zozzo dello stadio che deve riscuotere ancora 150,00 € di panini salsiccia e cipolla, con tanto di salsa rosa!! Chiariti tra qualche settimana questi pochi scenari ancora aperti potremmo iniziare a parlare più dettagliatamente della Champions che riparte, del calcio internazionale, e soprattutto dei movimenti di mercato della prossima estate, che già ad oggi stanno tirando in ballo nomi di primissimo piano, tra cui lo stesso Toni, che potrebbe percorrere, come hanno già fatto tanti altri prima di lui in questi anni, la strada che da Firenze porta proprio a Torino. Chiudo solo spendendo 2 parole per quella che è forse, insieme a Totti e a Maldini, l'ultima bandiera italiana: Alessandro Del Piero, che con la tripletta di sabato, sta dimostrando di essere pronto a giocarsi, nell'anno avvenire, la sua ultima stagione da titolare a livelli ancora degli del numero di maglia che porta!

4 Comments:

Blogger oompa loompa said...

io un so davvero di cosa volete parlare...
di una campionato-farsa dove vince una squadra che ha 580 milioni di debiti eppure è iscritta?
di un campionato senza pubblico?
di un campionato talmente ridicolo che noi saremmo 3° da soli facendo ridere?? (ricordando che l'empoli è 4°...)
di un campionato dove se ronaldo batte un fallo laterale è un campione? di un campionato dove se ronaldo tova le puttane allora gioca meglio???

io ieri non ho nemmeno guardato i gol... preferisco giocare piuttosto che farmi prendere per il culo da questo finto sport

e i'rose dice di ibrahimovic...
a giocare con una corazzata come l'inter son tutti bravi...
mi ricordo un certo baggio quando giocava nella viola con della gente da ricovero... eppure era baggio...
fai che l'inter cominci a giocare male... vedi che fine fa il "fuoriclasse"...

3:13 PM  
Blogger Rose said...

Caro Touekeanie, devo dissentire ancora una volta sulla valutazione di un giocatore. Pur approvando e sottoscrivendo il resto delle tue osservazioni, devi permettermi di sottolineare la grandezza di quel Fenomeno che è Ronaldo. Credo che il resto del campionato non potrà che dare ancora più ragione a chi ha scommesso in lui. Perchè Ronaldo non è una "scommessa" ma una realtà fatta di classe, giocate e senso del gol. Che abbia vissuto momenti migliori e vantato dati anagrafici e fisici più felici di quelli di oggi non c'è dubbio, ma resta nonostante tutto un autentico fuoriclasse.

4:58 PM  
Blogger oompa loompa said...

caro rose, se per favore mi dici dov'è che ho detto che ronaldo non è un fuoriclasse mi fai un favore...

io parlavo del campionato che fa schifo, dove basta il solo ingaggio di ronaldo per risollevare tutto...
indipendentemente dal giocatore (indiscutibile) poi, è palese che ronaldo è tornato a milamo perché c'ha i suoi giri... a lui più che le porte chiuse interessano le case chiuse!

9:41 AM  
Blogger Rose said...

Avevo evidentemente frainteso le tue dichiarazioni. Faccio ammenda. Se poi Milano è davvero così fornita di case chiuse allora pare risolversi anche il dilemma su dove sia finito il carriero... Non mi stupirei se alla prossima telefonata mi dicesse "Allora pistola, hai più sentito il Riccardo per quell'affaretto da quattrosoldi di cui di solito trattate voi terroni?!?!"

9:50 AM  

Posta un commento

<< Home