giovedì, giugno 22, 2006

TUTTO DA RIVEDERE!!... (TRANNE PARTITE COSì)!

Mamma mia che partita di merda!!! Assolutamente scandalosi...vincenti ma scandalosi!
Se quell'imbecille di un cieco non si faceva buttare fuori forse adesso non saremmo a "gioire" per questa qualificazione. Se i migliori in campo sono stati Buffon (7) e Cannavaro (6,5), c'è davvero poco da stare allegri... L'unica giustificazione è che atleticamente siamo assolutamente inferiori a tutti in questo momento e nonostante questo siamo riusciti ad arrivare primi nel girone. Come auspicato dal sottoscritto e da altri affezionati lettori del blog, Lippi (6,5) si è riavveduto sulle due punte (si vede che qualcuno gli ha riparato in tempo il pc!) non solo per coprirsi di più dalle furie cieche, ma soprattutto per poter tenere in campo Totti per tutti i 90 minuti! Ma al Pupone altro che mondiale gli ci vorrà per recuperare!... Il Totti (4,5) visto oggi è da manate ni'viso! Ok che deve provare le giocate e che non gli possano venire tutte subito bene..ma almeno una su tre!! E poi basta con questi cazzo di cucchiai... c'hannno rotto i'cazzo!! Diciamoli poi che i badarighe non giocano con noi! Alcuni lanci non li facevo così male neanche io all'Albereta (ma tanto qui un si gioca più... vecchi di merda!). Insomma Totti datti una svegliata che Del Piero sarà anche una pippa ma peggio di te oggi non giocava di sicuro! ... Il bello poi è che a sentir Mazzola sembra sia stato uno dei migliori in campo?! Ma icchè guardava, Ghana-USA?? Per il resto che dire?! 3 punti e niente più! Almeno Materazzi (7), rientrato dopo l'ennesimo infortunio di Nesta, ci mette agonismo, corsa e stupidità... gli altri poco davvero: Camoranesi è penoso e sempre fuori dal gioco (anche qui Del Piero avrebbe fatto un altra figura!!); Gattuso (5,5), oltre ha mordere come un pitbull i polpacci di una fantastico Nedved ha sbagliato spesso i tempi di chiusura rimediando anche il giallo; Gilardino (5) mal assistito e poco combattivo...nonostante un paio di stop da cineteca!!; Perrotta (5) che avrà toccato a dir bene 2 palloni; e Pirlo (5,5) troppo lento nel girarsi e nel dare il "la" all'azione offensiva. Il secondo tempo in superiorità numerica ha messo a nudo tutti i nostri limiti nel fare gioco. Nessun inserimento, nessun movimento negli spazi, passaggio orizzontali e palle lunghe quasi tutte fuori misura. Meno male che Lippi manda dentro un affamamto Inzaghi (7) per cercare di smuovere qualcosa: Pippo dà veramente tutto, manco fosse la Gregoriaci, e trova dopo una fuga di 50 metri, la via del gol. La posizione di Toni nella lista dei titolari rischia di perdere qualche posto, ma secondo me solo i suoi gol potranno portarci lontano. Non possiamo aspettare ancora per troppo tempo Totti, d'ora in avanti o dentro o fuori (come disse Cicciolina! ndr). Insomma oggi pomeriggio abbiamo visto l'Italia, stasera speriamo di vedere una partita di calcio. Lippi lo sa ed elogia il gruppo, ma sul gioco dell'Italia non vuole esprimersi... i panni sporchi è meglio lavarli in casa propria! Sai icchè Marcello?!?.... fai partire la lavatrice!!!!!

24 Comments:

Blogger Rose said...

...e ora arrivano i canguri!!!
Intanto Ronaldo l'ha rimbuzzata du vorte l'altra sera!!!...e noi siamo ancora a fare i'cucchiaio!!!
E meno male che non c'è toccato i Brasile...altrimenti si andava a casa di corsa (almeno una volta si correva in questo mondiale!)

10:20 AM  
Blogger oompa loompa said...

oh, io aspetto le puttanate di' dao...
moviti, sennò i'cche scrivo???

grande Failla! con i braccialetto viola!

10:34 AM  
Blogger Rose said...

se retrocedono tutte e quattro le squadra, difficile ma non improbabile...sai che risate?! E non tutte poi riusciranno a tornare in A la stagione successiva...anche la beffa!!

2:29 PM  
Blogger Rose said...

Anche ieri Gilardino ha fatto abbatanza cacare...se trbg non doveva guardare la bambina sarebbe stato tutto un altro mondiale per il nostro attacco!! Noi se Toni non inizia a segnare si torna a casa presto!

3:04 PM  
Blogger Rose said...

E intanto quel coyote di De Rossi s'è preso 4 giornate!! Si pensa di essere furbi noi... caro De Rossi la prossima partita che la vieni a vedere con noi da Frenky?! Però dopo niente partita del Clu...sono già 24!!

3:06 PM  
Blogger Leon said...

...qua e ci portano via la viola e voi vu stahe a pensare a quella banda di briahi e gobbi per di più...!!! Senza menzionare tutta la marmaglia che li va a vedere...con quel cazzo di coro che le uniche parole da metterci sopra sono GIALLOROSSO BASTARDO....GIALLOROSSO BASTARDO...

4:29 PM  
Blogger oompa loompa said...

io ieri quando ho visto lo stop di gilardino su lancio di 50 m ho pensato:
toh, c'è anche gilardino in campo???? peccato che allo stop gilardino abbia fatto seguire IL NULLA...
abbiamo una fase offensiva INESISTENTE.

e poi igor... deciditi... o toni fa reparto da solo (cioè la palla gli arriva e la tiene) o lo stop in curva è servito... ma che si può giudicare uno dallo stop???
ah, già... ma te eri quello che diceva che dainelli è il difensore più tecnico del campionato perché lo avevi visto palleggiare in allenamento...

5:07 PM  
Blogger oompa loompa said...

io invece per il giudizio su dainelli mi rivolgo a tutti i calciatori che abbiano giocato... mmm... fammi pensare... dall'eccellenza in su, vai.

5:12 PM  
Blogger Leon said...

Leggetevi questo bell'articolo apparso su violanews.com.

http://www.violanews.com/index.php?action=read&id=24039

L.

6:19 PM  
Blogger oompa loompa said...

non mi stupisce che calciopoli sia diventata come tangentopoli... questi sono mondi dove ognuno tira acqua al suo mulino... mors tua vita mea...
e quando uno affonda cerca di limitare i danni tirando giù anche gli altri.

il calcio e gli affari sono mondi che della gente normale (tifosi e contribuenti) se ne strafregano. io per questo sono tifoso della fiorentina ma non dei suoi presidenti passati, presenti e futuri.
e se il calcio, che è un gioco e uno sport, per andare avanti ha bisogno di strategie politiche fatte da gente che di me se ne frega io preferisco farmi 2 risate e non rodermi il fegato. tanto non se ne accorge nessuno...

anche di questa storia del regime ne ho piene le palle... tutte le volte che qualcuno è al governo si parla di regime... ma è SEMPRE stato così! no???

6:22 PM  
Blogger Rose said...

Non è vero...ai tempi dello zio Benito eravamo tutti più liberi!
Comunque questi crucchi non sono niente male: hanno i giocatori in uno stato di forma fisica invidiabilissima...e poi che gol quelli dell'argentina!!!

10:38 AM  
Blogger Rose said...

Io oltre alle puttanate del Dao aspetto anche le puttane del Carriero!

10:39 AM  
Blogger Leon said...

...FINO ALL'ULTIMO BANDITO...

11:50 AM  
Blogger Dao said...

Per la rubrica "la puttanata del Dao": ho rivosto la partita della Nazionale(s) in compagnia di allegri blogghisti e no, contento per il gol di Inzaghi e per avere azzeccato la previsione "una partita e mezzo per Toni, poi adios senza nemmeno un gol" visto che come pare anche domani non gioca. Per il resto, sempre piu' indifferente alla nazionale, anzi, vedendo il troiaio che stanno facendo per l'ennesima volta questi signori della federazione (che sono quelli che si fanno belli quando la nazionale(s) vince) con Palzzi-robadapazzi e il gaudente Rossi in primis, e sentendo la merda che chiunque continua a tirarci addosso senza cognizione di causa in tv e sui giornali, mi viene voglia di prendermi un anno sabbatico di astenenza dai campionati professionistici italiani, dedicandomi anima e cuore alla prima categoria trentina (se potessi fiorentina) e guardando un po' di calcio inglese scozzese e perche' no anche del Gahana solo in lingua originale per non sentire piu' parlare di calcio da un italiano che sia uno, sperando poi di riappassionarmi dopo una lunga astinenza. Ancora spero di mettergliela in culo a tutti sti signori che ci paragonano alla Juve e ci dipingono peggio del Milan, ma se cosi' non fosse, l'anno sabbatico diventa d'obbligo, perche' questa federazione mi ha veramente rotto i' cazzo e non posso stare male per i giochini politici di questi coglioni panciuti, come sono stato male nel 92/93, come nel 2001, come anno scorso e come sto ora. Se si va in B, e' davvero troppo per me. La Nazionale prima che rappresentare me, rappresenta questi signori che difendono milano e le romane e a cui di Firenze e dei fiorentini non gline frega un cazzo nulla. Per cui, forza Socceroos, apprendero' dal Blog il risultato della partita.

4:34 PM  
Blogger Leon said...

...ma che ci voi fare...tanto un sentano...

9:46 PM  
Blogger Rose said...

Caro Igor non iniziamo a parlare delle cose che di calcio non capisci altrimenti si fa buio!!!

11:58 AM  
Blogger Rose said...

Comunque ho perso ogni speranza sul Dao ma non su Toni...credo che il suo mondiale possa riniziare da oggi... sul Del Piero non so più cosa dire... fossi lui dal dopo mondiale manderei tutti a cacare! Comunque se uno come Lippi che l'ha sempre portato sul palmo della mano non lo fa giocare vuol dire che tanto in forma non deve essere... ma siamo sicuri che sia messo peggio dell'ultimo Camoranesi e di Totti??!?! Mah!!

12:29 PM  
Blogger Rose said...

Caro rusty, non ti meravigliare...è l'effetto Zapatero: se ci si disaffeziona all'uomo ci si disaffeziona al gioco del calcio!!
DAO COME ZAPATERO...E COME ZAPPATERRA!!

1:04 PM  
Blogger Rose said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

1:04 PM  
Blogger oompa loompa said...

oh, lo sapevate che igor ha esordito in eccellenza a soli 17 anni???
come van persie!!!

van persie???
ma van culo, vai...

perché te e i'dao non fate un blog da soli: "le eterne promesse del calcio (non mantenute)"

almeno vi potete fare i complimenti a vicenda per i vostri trascorsi calcistici, invece di mischiarvi alla marmaglia dei poveri giocatori della domenica come noi...

ma se appena tu pigli una pedata tu smetti di giocare... ma vaia vai...

2:56 PM  
Blogger Rose said...

Le ultime indiscrezioni danno Del Piero al posto di Totti. Se così fosse dobbiamo aver fiducia in Lippi: se dopo averlo aspettato per tre partite non vede progressi io dico che fa bene: questo non è il campionato di Totti ma dell'Italia. Se entrasse e segnasse Totti esulterei alla grandissima!!!

3:29 PM  
Blogger Dao said...

Dice che tra un po' inizia la partita... bho! Io ricca a differenza di Igor non sono mai stato una promessa del calcio, la mia "mostrite" (pubalgie caviglie sciatalgie varie e soprattutto due piedini non proprio vellutati; non potevo puntare tutto sui gomiti a punta!) non me lo ha mai permesso. Per cui io parlo di calcio con chiunque ne voglia parlare, ma il guazzi purtroppo c'ha ragione e qui e' un bel casino! via, mi rimetto a lavorare, qualcuno poi mi dice della partita?

4:21 PM  
Blogger Rose said...

Dao dicci te della partita...sì della partita di coca che tu ti fai lassù!!!
Dice è partita una roccolta di firme a fiorentina.it perchè dice che lì proprio non ti vogliono!!

8:47 PM  
Blogger Leon said...

Respiro una brutta aria...un pò come i cattivi pensieri dello zombie zoff...!!!

2:42 AM  

Posta un commento

<< Home