giovedì, maggio 18, 2006

MENTRE QUELLI CHE IL CALCIOSSS…Contributos by T.R.B.G.

Ormai ne abbiamo sentite di tutte e su tutti. Come nel più classico borbottio all’italiana… si sapeva del potere organizzato che cinicamente vagava nel day hospital del calcio malato terminale, si sapeva ma non se ne poteva parlare perché il problema era Silvio… ora che il demone Berluschicchio è stato ostracizzato da una perfetta campagna diffamatoria che ci ha consumato fino allo scorso aprile…l’inferno è diventato Mondocalcio, Calciopoli, Pallonandia o come la si vuol chiamare…l’isola felice dalle spiagge dorate e l’acqua cristallina è diventata l’isola dei sopravvissuti, insomma un Lost all’italiana, un intreccio senza fine, intrighi, misteri e complotti nella guerra alla sopravvivenza…. “muoia Sansone e tutti i Filerei” ebbe l’ardire di dire Moggicchio…e penso sinceramente che questa sarà la fine del Clan…
Vedendo le dichiarazione televisive di questi giorni mi torna in mente il vecchio gioco d’oratorio “Tua”… bambinoni un po’ cresciuti che nel grande gioco si divertono a passarsi l’infamia e la colpa, tutti accusano il compagno di banco “sei stato te…no! Sei stato te!”
In questo vortice penoso dal sapore amaro sbuca fuori il ragazzetto di campagna, che arriva dalle campagne marchigiane, col suo fagotto e le scarpe bucate…peccato che nel fagotto ci fossero milioni di euro e le scarpe fossero di Prada (o della Tod’s?!)…
L’omino semplicione non perde il suo tempo e subito si scaglia contro il palazzo…lui è arrivato per moralizzare il gioco per rendere giustizia al calcio e all’umanità intera, per difendere i poveri e gli affamati… ma aimhè è arrivato in ritardo di 2000 anni…per cui consapevole di non essere il Messia si è dovuto adeguare alla figura del super eroe, del Topolino che con il Pippo di turno (suo fratello) sa sempre tutto lui…
Il Palazzo che non è stato messo lì la notte prima, prima fa finta di fingere, fa finta di non essere preoccupato, di meditare il ritiro…e nel frattempo mina l’orticello del contadinotto che ingenuamente continua a lanciare sassolini con la sua fionda ignaro dei carri armati appostati intorno a lui…
Quando il nostro Topolino si accorge che il suo orticello è in pericolo cede, non può certo perdere il raccolto di un anno di duro lavoro…ed è così che cede al compromesso con la banda bassotti…
Arriva Basettoni che scopre la frittata…apriti cielo…e così riparte il frenetico gioco del TUA…
E’ vero che non si può colpevolizzare chi paga il pizzo, a meno che l’usuraio non ti conceda benefici e opportunità che ti rendono pari a lui…ma come fai a dire alla mamma che non hai mangiato la marmellata quando hai tutte le mani inzaccherate e poi venirtene allo scoperto che a rubarla è stato tuo fratello??? Bhè, io di fratelli ne ho 2 e ne abbiamo fatte tante, ma nel mucchio, un paio di sberle e si son prese tutti e tre!!!

8 Comments:

Blogger Rose said...

Meno male che i tifosi del bologna non conoscono il link di questo blog, o meglio ancora, l'indirizzo di certa gente. Loro hanno davvero tutti i motivi per essere incazzati più di altri: una squadra in B, una società che ha rischiato la bancarotta, milioni di euro di sponsor e diritti tv persi... diciamocelo: c'è sempre chi sta peggio...anche se questo non alleggerisce certo amarezze e delusioni più che legittime.

4:06 PM  
Blogger Dao said...

rose, il bologna a 10 giornate dalla fine lottava per l'Uefa!!! si sono rilassati, hanno fatto 5 punti in 10 giornate e all'ultima gli e' andata anche dimorto bene che all'ultimo minuto Diana perse un palo da 2 metri non c'era verso, dopo che la Samp aveva sbagliato dumila go tutta la partita. Diciamo che nessuno ce lo ha portati in quella situazione, ci sono andati da soli, per cui Gazzoni che capisco come uomo, si sta attaccando all'unica cosa rimastagli. Poi lo spareggio lo hanno perso loro, non credo che glielo abbiano fatto perdere e se non ricordo male c'era anche collina! per cui via...

4:13 PM  
Blogger Rose said...

Ho fatto solo un discorso di logica: partendo dal presupposto, che va verificato, che la Fiorentina sia stata salvata dal "sistema Moggi": evidentemente, pali o non pali, Collina o non Collina, il suo posto, in tal caso, qualcuna altra squadra l'ha preso. Mi pare logica non altro. Altrimenti assumiamo le stesse giustificazioni morali di Moggi&C: "ho pilotato tutto, ma si sarebbe vinto lo stesso". Delle due una...

4:39 PM  
Blogger oompa loompa said...

boh... dao, ogni tanto tu fai de' discorsi strani...

ma se te ora eri il bologna, non ti incazzavi a sentire che probabilmente c'era stata una squadra "aiutata" a rimanere in A??? questo non c'entra nulla con i meriti o demeriti sportivi del bologna!!!

e poi noi che meriti ci s'aveva??? s'era fatto schifo anche noi...

4:50 PM  
Blogger Dao said...

Innanzitutto dalle intercettazioni si legge che la fiorentina ci e' stata anche un po' mandata in quella situazione. via giu', non ci ricordiamo solo di quelle 2 o 3 partite alla fine in cui si e' detto: "qualcosa deve essere cambiato". Ricordiamoci invece che a un certo punto ci siamo ritrovati nella merda per colpa nostra, ma da li' niente girava piu' per il verso giusto. Si vedeva che si stava sui coglioni e tutti si sapeva anche perche'. Gazzoni non ha alzato il telefono non perche' sia un santerello, ma perche' innanzitutto manco ha fatto in tempo a rendersi conto che il Bo era nella merda (e ci si sono cacciati da soli, mentre a noi una spintina a leggere le intercettazioni e a vedere le partite ce l'hanno data eccome). Poi alla fine DVD ha chiesto solo trattamento equo, e cosi' e' stato. non mi pare un discorso tanto a bischero! Poi leggete qs:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=40650
A me dispiace per come lo hanno ridotto ripeto, ma ora si sta attaccando a tutto, anche un po' confusamente.

5:03 PM  
Blogger Dao said...

"Cannavaro voleva giocare - dice Lippi - Ma gli ho detto: guarda che non sono mica io l'allenatore, eh?", queste le parole di Lippi riportate oggi da molti quotidiani e indirizzate a Luciano Moggi al telefono. Situazione difficile per il ct della Nazionale, che a questo punto rischia di mettere in dubbio la sua partecipazione al Mondiale.
(fin qui tutto vero)
Sembra che venga chiamato a sostituire il Paul Newman della Versilia l'ex Allenatore del Grassina e gestore di ristoranti Malotti, capace di cazzottare circa 32 avversari e 63 suoi giocatori in carriera. A rinforzare la sua candidatura per Germania 06 l'inseparabile pastore tedesco, sia come interprete, sia in quanto altamente insofferente a ingerenze societarie. Inftti appena un membro della societa' entrava nello spogliatoio o nel pregara o nell'intervallo, il cane posto a guardia degli spogliatoi di via Abebe Bikila cominciava a abbaiare e ringhiare, lasciando l'allenatore libero di decidere in completa autonomia. questa sarebbe una bella novita' per la nazionale italiana.
In tal caso ritroverebbe credo anche 3 tifosi (Iome, Guazzi e Leon).

10:36 AM  
Blogger Rose said...

A questo punto Moggi diventa assolutamente il mio IDOLO. Non solo il dg che tutti vorrebbero, nonostante qualche peccatuccio (ma chi non ne ha) ma anche un grande Ct). Con la Juve ha vinto una coppa campioni e 5 scudetti. Grande mister Moggi!!! Penso che Lippi possa fare un buon mondiale, e spero che lo faccia lui. Se arriva il Trap con Gentile e l'acqua santa veramente bisogna iniziare a pregare! Meglio Bigon...se i Malotti non è disponibile! Scherzi a parte, se salta Lippi, il prossimo ct dopo i mondiali sarà Capello!

10:44 AM  
Blogger Rose said...

LUCIANONE IN NAZIONALE con sigaro e elenco telefonico... l'è la vorta bona che si vince qualche cosa!!!

11:01 AM  

Posta un commento

<< Home