lunedì, maggio 15, 2006

Contributos...by Guazzi

Prima di lasciare spazio all'articolos del nostro affezzionatissimo quanto chiaccheratissimo lettore, segnalo a tutti che stasera Diego della Valle dovrebbe essere ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta:

Visto che da nessuna parte se ne parla, ho deciso di scrivere due righe su gli ultimi tempi della Fiorentina, che molti in questo momento hanno dimenticato. Bella Firenze, ma piena di idioti, purtroppo, che si fanno ubriacare il cervello da giornalisti che più volte abbiamo definito il cancro della Fiorentina (vero Dao?).

Ieri sono salito a Firenze…ops a Verona. Arrivo alle ore 14 e non resta che parcheggiare in tangenziale!!! Siamo un numero di tifosi folle, in barba al calo di spettatori al disinnamoramento (comprensibile) per il calcio; insomma oltre 20.000 persone che a quanto pare continuano a seguire il calcio solo per lo smisurato amore alla maglia viola. La partita nasconde molte insidie e il primo tempo ne è la prova, con il Chievo che ci massacra sulle fasce; per fortuna che Fiore si è riacceso proprio in questo decisivo finale di campionato (forse il suo calo è derivato anche dall’anno “sabbatico” di Valencia”) e sfodera un tiro stupendo, che avrebbe meritato il gol che va invece a quel gigante capace di segnare 31 gol! Dopo è una gran sofferenza, come sempre; Dainelli con un bel colpo di testa, ancora su assist di Fiore, ci risparmia quei sette-otto anni di vita che avremmo perso rimanendo sull’1-0. La gioia è grande, anche se sempre con una ferita, ma almeno ora godiamocela. Finisce la partita: 0-2. Forse non tutti avranno pensato che l’inizio della fine comincio proprio in un Fiorentina-Chievo (allora neo-promosso) che finì 0-2. era la prima partita del campionato maledetto 2000-2001; la Fiorentina indossava la storica maglia biancorossa per il suo 75° compleanno. Mai fu indossata da persone più indegne! 4 anni e mezzo più tardi ritorniamo quarti in campionato. La fine e l’inizio o viceversa se lo intendiamo come un travaglio. Diego e Andrea Della Valle ci hanno riportato dove ci pareva impossibile; hanno speso un bel po’ di soldi: li hanno ripresi in “immagine”? Non lo so, non credo proprio, ma nemmeno mi interessa. Io gli sarò eternamente grato; anche se, costretti da un sistema marcio perfino nei suoi organi di controllosss, si saranno dovuti abbassare a pagare il Pizzo. Nessuno parla più del percorso stupendo dalla C2 alla Champion’s League, tutti si dimenticano, tutti accusano, senza nemmeno aspettare che si abbassi il polverone. L’arte di farsi del male ha nei fiorentini dei veri e proprio geni del mestiere. Ma vorrei indagare su chi ha assunto quel giornalista, per vedere se anche lui “è senza peccato”. Ma ammesso che Della Valle nel finale si sia piegato, dopo aver subito tutti i torti possibili, è giusto metterlo alla forca dopo il sogno che ci ha regalato?

Anche io sono confuso adesso, ma la mia gratitudine verso la famiglia della Valle non verrà mai meno, innocenti o colpevoli che siano…e fino a prova contraria siamo in Champions: non parlarne è un crimine per una squadra che quest’anno ci ha fatto sognare.

6 Comments:

Blogger oompa loompa said...

no, guazzi...
con tourkeanie sei in disaccordo perché non capisci l'italiano.

comunque io non sono grato proprio a nessuno. i presidenti non CI riportano da nessuna parte. della valle ha voluto imbarcarsi in questa storia da imprenditore, non certo da amante di firenze (perché poi??? non è fiorentino).
se il suo impegno equivale a fare il bene della fiorentina ben venga, tutto lì. nessuno gli vuole male (tantomeno io) ma non è un eroe per questo.
a me sembra impossibile che alla tua età tu pensi che un imprenditore spenda i milioni di euro così, per amore di una città che non è la sua...
ma forse te sei rimasto ai supereroi dei fumetti (lì l'italiano è facile, magari lo capisci).

se poi per fare il bene della fiorentina (o il suo?)il presidente la fa andare in B o penalizzare pesantemente... io non sono grato proprio a nessuno.
te ringrazialo, vai... non te impedisco mica.
però un po' di obiettività ogni tanto...

7:01 PM  
Blogger Dao said...

C'e' un' intercettazione incredibile! Pare che trbg abbia pilotato i commenti del Blog sin dall'inizio, partendo da El Trombero e via via, tutto per fare incavolare il Guazzi. E' in atto un'indagine della procura di Sambuca congiunta a quella di Troghi e Cerbaia, con un invito a comparire per trbg, indagato di reato di pilotaggio delle griglie dei commenti e manipolazione dell'umore degli utenti del Blog. Sembra che sia lui che mette tutti contro nel Blog e gli altri, come chioppi ci cascano, finche' non si fanno risucchiare nella cupola del potere dei bloggisti... Moggi docet!

7:25 PM  
Blogger oompa loompa said...

io dico che non sai l'italiano perché non capisci mai un cazzo di quello che scrivo. MAI. MAI.

oh, sfigato, 40enne fallito... ma chi cazzo saresti te per dire questo? eh?

io ti ho sempre criticato per le stronzate siderali che scrivi, non ho mai offeso nessuno.
se non sai controbattere che con le offese non è colpa mia.

ma in effetti con te ho perso tempo... con uno che non apre gli occhi di fronte alle cose e si barrica dietro una bandiera viola per darsi il coraggio che non ha...

e con questa stagione di scudetti e di champion's guadagnati sul campo saluto il grande trbg e il rose.

ps. guazzi, per tua informazione di anni ne ho 32, e il cazzo ce l'ho al posto giusto, non sulla testa come te...

7:41 PM  
Blogger Leon said...

...c'e' polemiha...

7:56 PM  
Blogger Leon said...

...giallorosso bastardo...giallorosso bastardo...giallorosso bastardo...

7:57 PM  
Blogger Rose said...

Guazzi hai pisciato fori di faso con l'ultimo commmento. Aspettiamo scuse ufficiali. Grazie

8:54 PM  

Posta un commento

<< Home