Vergognosi!!!
Non è l'ennesima eliminazione europea della Juve a far incazzare. E' il modo con la quale questa ennesima sconfitta è arrivata. Quella di ieri sera era un'impresa disperata, ma la partita in casa e voglia di riscatto dopo i disastrosi 90 minuti inglesi, parevano un elemento determinante sull'approccio alla gara della squadra di Capello: "gli aggediremo dal tunnel". Evidentemente al Delle Alpi ci deve essere un ingresso secondario. Le prestazione di alcuni singoli che avrebbero dovuto guidare la riscossa bianconera ha lasciato poco spazio alle speranze dei tifosi. Ibrahimovic è ormai irriconoscibile, e non solo per il suo nuovo look, Mutu ci ha davvero lasciati senza parole (notare la finezza ndr), e Nedved ha scaricato tutta la sua grinta in un tiro certamente importante per risvegliare i compagni e in una pedata certamente determinante per tagliare le gambe anche ai meno arrendevoli. Tre espulsioni in 180 minuti sono una vantaggio veramente troppo grande da lasciare a una squadra come l'Arsenal. Dalle fasce, dove anche Chiellini non ha certo brillato, non è arrivato un pallone giocabile per gli attaccanti e la totale improvvisazione dell'azione d'attacco mi ha sconfortato davvero non poco. Le assenze degli squalificati Camoranesi e Viera hanno mostrato come l'approccio alla gara, due tempi da 90 minuti, sia stato fin dall'inizio sbagliato. Capello ha criticato i tifosi che ad inizio gara hanno esposto lo striscione con scritto "ORA BASTA...FUORI LE PALLE!", recependolo come un insulto. Magari se avesse usato lui certe frasi con i suoi giocatori adesso staremmo commentando una prestazione diversa. L'unica attenuante possibile potrebbe essere una differenza di condizione atletica tra le due compagini, ma questo sinceramente non può bastare in una analisi minuziosa sulla gara. Anche con il Treviso, dove il pallino del gioco è stato quasi costante mente in mano alla Juve, il tabellone finale presentava ancora un gigantesco 0-0. C'è certamente da lavorare in vista del prossimo anno, dove lo scudetto, pare ormai, paradossalmente, un obbiettivo non più all'altezza dei "viziati" tifosi bianconeri. Peccato davvero perchè il passaggio di questo turno avrebbe aperto un'autostrada verso la finale di Champions: il Villareal, che ha mandato l'Inter a casa e Moratti dallo psicologo, pare essere un avversario più che abbordabile. Un inciso: consiglio vivamente a Corvino quel Riquelme. Un fior fiore (Zeno è solo un modo di dire!!) di giocatore. Il Milan dell'indiavolato Inzaghi, che per una volta ha fatto avverare la profezia di Mosca (Inzaghi all'88°), adesso dovrà vedersela con il Barça, ma la squadra di Ancelotti ha un organico, e soprattutto un gioco, che fa veramente ben sperare. Quindi tifiamo Milan, anche perchè non credo ci siano nel nostro Paese tanti coglioni che tifino contro il calcio italiano.
Spero che esca presto un articolo che dica il contrario (magari che la Juve ha vinto!?!) altrimenti rischio davvero di essere censurato o di passare come antidemocratico!
6 Comments:
Che i tifosi della Juve siano tra i peggiori al mondo siamo tutti d'accordo!!
28 scudetti 2 coppe campioni...in italia ladri in europa coglioni...!!!!!
...adesso speriamo che ronaldigno gliene inzecchi un paio a partita...
...Una cosa pero' va detta...lo striscione dei tifosi gobbi era veramente ridicolo...e mi ha fatto gustare la serata ancora di piu'...
E infatti anche te sei tifoso della Juve... Ah ah ah! Comunque c'mon arsenal!
...GUAZZI TI AMO...
Posta un commento
<< Home