sabato, aprile 22, 2006

Verso il gran finale

Ancora 270 minuti di sofferenza, di rimpianti, di cori, di abbracci e di lacrime. E’ il calcio, è il nostro campionato che 3 giornate dalla fine deve ancora esprimerei suoi più importanti verdetti: la Juve ha praticamente riaperto da sola il campionato non riuscendo più a vincere a acciuffando il pareggio per la seconda volta in due settimane il pareggio all’ultimo minuto. La Fiorentina e la Roma si contendono ancora l’ultimo biglietto per la Champions League, mentre Lazio e Chievo stanno facendo di tutto per regalarsi quello che sarebbe veramente un sogno europeo. In coda alla classifica il Lecce ha raggiunto il Treviso in serie B, ma ancora 6 squadre stanno cercando di allontanarsi dalle fiamme dell’inferno calcistico.
In questo sabato di calcio e di matrimoni, grande Tourkeanie!, la Fiorentina porta a casa 3 punti importantissimi dal derby toscano, mentre la Roma non passa all’Olimpico contro la Samp di Novellino che deve dimenticare al più presto questa stagione. A 3 turni dalla fine la squadra di Prandelli può vantare 3 lunghezze di vantaggio sui giallorossi, e anche il calendario favorisce leggermente la squadra gigliata soprattutto se il Milan, avversario di Spalletti nell’ultima giornata, sarà ancora in corsa per il titolo. Del resto con questa pazza Juve, dove Ibrahimovic sta cercando in tutti i modi di farsi cacciare (ma sarebbe un errore gravissimo darlo via!), tutto può ancora accadere. Stavolta la squadra di Capello ha creato molto ma oltre alla condizione fisica, i bianconeri paiono aver perso determinazione e fiducia nei propri mezzi: la posta in palio, così come la tensione, è davvero alta e anche le cose più facili si complicano notevolmente. Speriamo bene!!
Ma veniamo ai gol più belli di questa giornata, dove a dir la verità non è che siano spiccate indimenticabili giocate, specie in fase realizzativa. Al terzo posto il colpo di testa dell’esperto Ferrante che riesce a girare in porta con forza e precisione, un preciso cross proveniente dalla sinistra. Lo stacco, così come la torsione, sono eseguiti in modo perfetto e non lasciano scampo a Chimenti. Al secondo posto della nostra classifica la rete di Cruz, apparentemente semplice nell’esecuzione, ma il replay mostra la bravura dell’attaccante nerazzurro nel trovare la giusta apertura dell’angolo del piede che indirizza così nell’angolo del palo più lontano l’ottimo cross di Solari dal fondo. Per il Giardiñero stesso numero di reti in questa stagione, del suo più famoso compagno di squadra Adriano. Al primo posto delle reti più belle della giornata, il ritorno al gol di David Trezeguet. L’attaccante francese, che già aveva sfiorato il gran gol con una esecuzione al volo fuori di un soffio, conclude con un perfetto pallonetto una azione volante della Juventus. Bravissimo il numero 17 bianconero a rientrare in tempo dal fuorigioco e ad anticipare con il destro, un sempre determinante Peruzzi.
Ancora 270 minuti di emozioni, di polemiche, di giocate e di…. articoli. A presto!

2 Comments:

Blogger Leon said...

Empoli:senza storia...senza targa!!!

12:01 AM  
Blogger Dao said...

basta non perdere a palemmo ora... ma non e' per niente facile, per niente! bello davvero il gol dei maledetti, e per chi dice che sono in crisi, bhe, io dico che non gliene entra una, mentre prima era 2 occasioni un gol. Hanno un calo atletico, ma non credo proprio che perderanno lo scudetto, anche se spero una delle 2 prima dell'ulitma la pareggino, cosi' obligano il milan a vincere l'ultima! e allora per noi con 4 punti sarebbe fatta... poi chi vince lo scudetto un me ne frega una sega!

12:10 PM  

Posta un commento

<< Home