lunedì, maggio 22, 2006

LO ZIO FESTER NELLA LISTA DEI MOSTRI

Mentre continuano a cadere ossa dagli armadi che si stanno sempre più spalancando, i giudici competenti della giustizia sportiva proseguono la loro lotta non solo contro la “Cupola Moggiana” ma anche contro il tempo. I verdetti infatti devono arrivare prima dell’inizio del prossimo campionato che a metà agosto prenderà il via. Intanto si allunga l’elenco delle persone coinvolte in questo scandalo tutto italiano che vede coinvolti tutti i più alti vertici calcistici, dalla federazione, agli arbitri. I più alti vertici appunto…ed ecco infatti che anche il candido nome di Galliani inizia a saltar fuori. Se Lucky Luciano inizia a parlare altro che campionato 2006/2007…. Certo è che se Galliani, come paventato anche da alcuni dei nostri amici, è uno degli artefici di questo scandalo teso a difendere le poltrone acquisite nel corso di questi anni, avrà certamente cercato di chiudere con un bel muro tutte le strade che potessero portare a lui. Ma si sa…le risorse di Moggi sono pressoché infinite. Oramai il nostro eroe italico non ha più niente da perdere, ma tutto da difendere. Primo fra tutti l’amato figlio che adesso più che mai rischia di imitare la tragica fine dell’altro furbetto di quartiere. Vedremo… Intanto mancano poco più di 2 settimane all’inizio dei Mondiali. Lippi, è cosa quasi certa, resterà, e me lo auguro di cuore, alla guida del clan azzurro. Una sua rinuncia adesso non solo equivarrebbe ad una vera e propria ammissione di colpa, ma distruggerebbe ogni credibilità italiana in ambito internazionale (cosa già fortemente compromessa) e azzererebbe ogni minima chance di giocarsi, fin dove possibile, questo Mondiale. Non si capisce però, come personcine così per bene, come Blatter e compagni, possano dire pubblicamente che l’Italia pagherà lo scandalo calciopoli ai prossimi mondiali. Non dovrebbero proprio loro garantire, per darci giusto una lezione, una perfetta e cristallina conduzione dei match internazionali più importanti di questo quadriennio. Si vede che abbiamo fatto scuola, e che i personalismi e le faziosità hanno già vinto la loro prima grande battaglia. Se così fosse perderemmo davvero ogni fiduzia in questo pallone. Noi, che ancora a volte ci svegliamo la notte angosciati dagli incubi dell'arbitro Moreno, ancora non del tutto dimenticato. Intanto pubblichiamo un possibile scenario ipotizzato dal nostro affezionato amico TRBG:
“In questi giorni ne abbiamo sentite di cotte e di crude ma l’infinito amore alla maglia viola è troppo per non mettersi a pensare a quale potrebbe essere la fine della maglia gigliata… Nel gran bollito misto condito con salsa verde alla chiantigiana, la Fiorentina ogni giorno che passa sembra che possa venirne fuori anche se malconcia… Le società maggiormente colpite dallo scandalo, Juve, Fiorentina e Lazio, sono quelle che rischiano di più, ma pare che gli inquirenti abbiano le carte bone per infilare nel mucchio anche Milan e Roma…Ora gli scenari che si possono dipingere sono molteplici…ma da buon ottimista ho paventato una possibilità che forse potrebbe salvare le capre e i cavoli (amari) della famiglia di calzolai…

CLASSIFICA CAMPIONATO 2005/2006
RUBENTUS 91
MILAN 88
INTER 76
FIORENTINA 74
ROMA 69
LAZIO 62
CHIEVO 54

Ora ipotizziamo che alla Rube venga tolto il titolo e retrocessa in B, il Milan penalizzato di 4 punti vince lo scudetto, la Fiorentina e la Lazio penalizzate di 10 punti.
La classifica sarebbe:

MILAN 84
INTER 76
ROMA 69
FIORENTINA 64
CHIEVO 54
LAZIO 52

La giustizia avrebbe fatto il suo dovere punendo le squadre coinvolte e molto severamente nel caso della Fiorentina…ma sarebbe comunque Censons lig e forse Diego ha fatto il mio ragionamento e per questo si sente tranquillo e ha dato la carta di credito a Corvino”.

23 Comments:

Blogger Rose said...

...Lucianone in Nazionale... Lucianone in Nazionale!!!!

12:16 PM  
Blogger Dao said...

No... scordatelo.

1:10 PM  
Blogger Rose said...

Lucianone docet!

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=3743355

1:33 PM  
Blogger oompa loompa said...

ragazzi, scusate ma quella della champion's è una cazzata colossale.

se ci penalizzano (anche 1 punto) non possiamo fare le coppe. è il regolamento. scritto chiaro e leggibile.
leggetevelo...

3:37 PM  
Blogger Rose said...

Come volevasi dimostrare: trbg non ci chiappa una sega!!

3:43 PM  
Blogger oompa loompa said...

e poi sinceramente non vedo dove le cose stiano migliorando... a me sembra sempre peggio...

qui tutto dipende da cosa vogliono fare i (nuovi) potenti:

- fare piazza pulita e dare le punizioni come da regolamento: juve in C, noi in B, lazio in B etc...

- visto il coinvolgimento di gran parte del calcio, limitare i danni e dare punizioni più lievi: juve in B, noi e gli altri penalizzati.

ma che ci penalizzino è stracerto, io noi mi farei illusioni.
da tifoso viola è duro ammetterlo, ma se finissimo col non essere penalizzati, la cosa puzzerebbe un po'... e saremmo al punto di prima...

3:45 PM  
Blogger oompa loompa said...

non è scritto sul regolamento dell'illecito sportivo, ma su quello che regola le cosiddette "licenze uefa" che la federazione dà alle proprie squadre.
ricevono la licenza le squadre che hanno conti in regola e gestione societaria irreprensibile.
se ti penalizzano, viene meno la seconda condizione, e quindi niente europa.

4:26 PM  
Blogger Dao said...

L'avv Turchini riceve secondo appuntamento il lunedi e il martedi. Per ogni questione urgente interente la giustizia sportiva contattare il Guazzi, ma scrivete bene in campigiano senno' un capisce.
Vota Turchini consulente legale del Blog!

4:56 PM  
Blogger oompa loompa said...

e anche toni se ne vaaaaa....
comincia l'esodo...
bona...
dao, riscaldati!

5:09 PM  
Blogger oompa loompa said...

mamma mia... o che campionato del cazzo sarà i'prossim'anno???

5:10 PM  
Blogger Rose said...

Tra qualche giorno aprirà il supermercato Juventus... che tristezza vedere partire tutti...

5:49 PM  
Blogger oompa loompa said...

pensare che uno s'innamori "del progetto" ormai è impossibile.

toni è capocannoniere con 31 reti e guadagna 1,2 milioni all'anno... è ovvio che batta cassa...
ma se voi pensate di meritare di più non chiedete l'aumento al vostro capo???
sinceramente non mi stupisce, anche perché se è per questo batigol chiedeva l'aumento ogni anno...

quello che non mi piace è che toni lo vada a dire a giro... che bisogno c'è??? in effetti ha un atteggiamento un po' irritante.

probabilmente ha paura di rimanere in una squadra che sarà quasi certamente penalizzata... ha 30 anni e forse la champion's non gli ricapita più... io spero che non se ne vada, ma forse farei anch'io così.
voi no????

7:40 AM  
Blogger Dao said...

No rusty, ma se va all'inter 30 gol un li fa nemmeno dipinto, anche perche' giocare unica punta con 3 giocatori che ti appoggiano e avere tutte le palle per te e' un po' diverso che essere uno dei tanti.
Nelle squadre di Prandelli i centravanti hanno sempre fatto caterve di gol, non scordiamocelo. Io credo che alla fine cercheranno di trattenerlo, ma se lui vuol andare via e' inutile. e non ci incazziamo poi con i DVF perche' un gli danno 5 milioni l'anno.perche' non possono ancora fare cosi', senno' li vogliono tutti poi... Comunque che i ragazzo da qualche mese abbia un po' alzato la cresta e' vero. Poi Bati faceva uguale, ma Bati "sapeva fa'", Toni piu' che fa cosi' piu' che resta sui coglioni, e gia' non e' che sia mr simpatia. Poi noi si puo' dire icche si vole, ma decideranno i DV e Corvino per cui...

12:50 PM  
Blogger oompa loompa said...

comunque dao avere "3 giocatori che ti appoggiano e avere tutte le palle per te" non mi sembra così positivo...

un so a i'cché tu se abituato te, ma io preferisco altro...

5:59 PM  
Blogger Rose said...

Voleva oscurarci!!! occhio a sto governo!!!

9:54 AM  
Blogger Rose said...

Il postino è caduto sbattendo contro una Quercia. La Fiamma brucia il campo di Margherite, mentre il Campanile è stato riempito di merda da un Gabbiano.

11:13 AM  
Blogger Dao said...

Come la salta la vecchia la fossa?

12:47 PM  
Blogger Dao said...

I marsigliesi...! nessuno che si ricordi? guazzi? e' un film...

3:06 PM  
Blogger oompa loompa said...

cos'è? tipo piedone lo sbirro?

3:33 PM  
Blogger oompa loompa said...

o forse amici miei!

3:37 PM  
Blogger Rose said...

Borrelli con il calcio ha solo un punto in comune: i calci nel culo che gli darei!!!

4:18 PM  
Blogger Rose said...

orami facciamo 40!!!

5:04 PM  
Blogger Rose said...

orami facciamo 40!!!

5:04 PM  

Posta un commento

<< Home