giovedì, giugno 22, 2006

UN GIORNO IMPORTANTE...

Oggi è un giorno importante per il calcio italiano... si giocano 2 partite decisive: la prima sul campo mondiale contro la Repubblica Ceca, la seconda tra le carte e le aule della giustizia sportiva. Certo il calcio italiano, comunque vada, da stasera non sarà più lo stesso. Non è il caso di spendere troppe parole... la tensione sta già rubando spazio alla lucidità creativa... ma due cose vanno dette. Qualunque sia la formazione, al fischio di inizio cercheremo di spingere, insieme agli 11 azzurri quel pallone in fondo alla rete difesa da Nedved & C. Mi auguro non solo di riuscire a passare il turno, e mi stupirei sinceramente del contrario, ma anche di vedere una partita di calcio, bella, sofferta e avvincente. Come è stata quella di ieri sera tra i tulipani d'Olanda e i campioni argentini, sempre più favoriti per il titolo finale. Mi auguro che l'emozione e il caldo non condizionino troppo il match, ne tantomeno l'arbitro di turno. Un Moreno basta e avanza...
E mi auguro che dopo i verdetti, anche giuridici, di stasera si torni a parlare di calcio...calcio mercato e calcio giocato. Certo non saranno tutti i colpevoli a pagare...questo lo sappiamo già, e quel che è peggio è che non passerà molto tempo prima di sentire le solite frasi da bar contro il sistema juve: "tanto non è cambiato nulla... rubano come prima più di prima!"....speriamo solo che questa volta non abbiano ragione.
Ma intanto parliamo di formazione, di schemi, di Toni e di Del Piero... sperando che finalmente sia arrivato il momento di Totti. Questa Italia ha bisogno di un leader in campo, di un condottiero... di uno Schillaci e di un Baggio... qualcuno che con il suo entusiasmo e le sue giocate ci faccia davvero sognare. Forza ragazzi... e mi si consenta...FORZA ITALIA!

2 Comments:

Blogger Rose said...

benvenuto a Pauleta...finalmente il livello tecnico di questo blog sale un pò!!!
PS. Speriamo venga un'onda anomala su qui lago di merda!!!

1:04 PM  
Blogger Rose said...

Io sapevo che il Vodafone 1 era solo per le rumene...si impara sempre qualcosa di nuovo!

1:44 PM  

Posta un commento

<< Home