In Inghilterra succede che…
In Inghilterra succede che lo scorso week-end sono stati giocati gli ottavi di Finale dell’FA Cup (diciamo la nostra coppa Italia) e gli stadi erano pieni…
A Stamford Bridge era di scena Chelsea – Colchester squadra che milita nella League1 la nostra serie C1… Alla partita hanno assistito 41810 spettatori. Ad Anfield Road per Liverpool - Manchester si è superato i 44.000 spettatori…a Newcastle,per Newcastle –Southampton i paganti erano 40975…in tutte le altre partite i paganti si aggiravano attorno ai 20/25.000. Bello.
In Inghilterra succede che vai al pub per vedere Chelsea-Barcellona ed il pub è strapieno (packed!) di persone. Alcuni hanno la maglia dei blues. Cori. Segna il Chelsea e l’euforia è alle stelle…tutti gli inglesi sono suppoter delle loro squadre… ma Ronaldinho inventa, il Barcellona cresce e pareggia…e allora scopri che nel pub ci sono anche tanti spagnoli…che saltano in piedi…esultano e si abbracciano…Eto’o raddoppia…stessa scena…Nessuno che si sia azzardato a dirgli una sola parola…Bello.
In Inghilterra succede che il Sabato sera e la Domenica sera, su BBC1 c’è “The match of the day”, condotto da Gary Lineker. Studio semplice, una scrivania, un divano 3 ospiti a settimana, generalmente giocatori del passato. Un’ora di trasmissione,dalle 22.30 alle 23.30,poche parole , tante immagini. I servizi durano 7-8 minuti, con spezzoni di telecronaca tratti dalla diretta. Alla moviola sono riservati,se va bene, 2 minuti. Bello
In Inghilterra succede che nell’Ottobre 2002 lo stadio di Wembley viene raso al suolo e a fine primavera del 2006, il nuovo Wembley 90000 spettatori, oltre 352 milioni di sterline investite sarà pronto a presentarsi al mondo. La finale della FA Cup sarà il primo evento…e c’è da giurare che di biglietti in giro ne rimarranno pochi…! Bello.
In Inghilterra succede che il calcio è questo…ed è bello!
9 Comments:
HO atteso da tanto un articolo del pive... sono stato ampiamente ricompensato. Bello!
Ho visto in prima persona la fantastica trasmissione del mitico Lineker...fantastico!
In Inghilterra succede che il Pive ritrova la sua vena e ci regala un articolo di altri tempi, mentre in Italia in tanti lo attendono per la laurea. Bello!
In Italia succede che il Carriero va a Parma e non ci racconta nulla. Brutto!
in italia succede che vieri e iaquinta sono in nazionale e probabilmente saranno anche ai mondiali...
ecco, notizie come queste fanno male al calcio...
io ieri ero lì che pensavo... eppure oggi è domenica e non ho ricevuto messaggini sul cellulare...
vabbè, vai... mi consolo pensando a quando c'era qualcuno che diceva male di bojinov...
Il match era un macth di ingegneria, a cui sono stati invitati anche il guazzi e il rose. Sul mio gol segnato con le scarpe 'Gola' con gli strappi aggiungo solo che mi sono meravigliato anche io e appena ho tirato ho detto "e bello sai!". E in effetti e' venuto bello... comunque, per chi non c'era, vi aspetto sui campi innevati del trentino per un match d'altri tempi col pallone arancio!
arancio...ci vorrebbe un'arancia!
In Italia succede che Lippi chiama Vieri e Iaquinta invece che "l'ultimo bandito"...ma c'e' sempre gente che segue la nazionale...!!!
Speriamo che Pasqual piuttosto non sia un contentino solo perche' giocano a Firenze ma che vada fino in fondo...anche se manca Zambrotta...!!!
Posta un commento
<< Home