lunedì, dicembre 19, 2005

Sei il solito "Pirlo"!!!

Mancano 90 minuti al panettone, ma mai come quest'anno la pausa natalizia lascia aperti temi così interessanti nel nostro campionato. In attesa che le milanesi rientrino in piena corsa per l'affare scudetto, la lotta per un posto in Europa e la sfida per non retrocedere fanno di questo campionato uno dei più combattuti degli ultimi anni. La lotta per la salvezza vede coinvolte racchiuse in 8 punti ben 9 squadre e nessuna, fatta eccezione forse per il Treviso, può al momento essere considerata spacciata. Basta vedere ad esempio il campionato dell'Ascoli e reggina che oggi sarebbero salve. Stesso discorso legato ai posti in Europa. La Roma e il Palermo Sampdoria e Udinese non stanno certo rispettando i pronostici anche se il fatto il tempo e la qualità della squadra lascia aperte ogni possibilità di recupero. certo è, che Fiorentina, Livorno e Chievo stanno rendendo più appassionante la lotta per un posto in Uefa, e forse anche qualcosa di più...
In attesa che anche le milanesi riaprano il discorso per il tricolore, (i 4-0 di Inter e Milan, sono un chiaro segnale a non voler lasciare vita facile alla squadra di Capello), soffermiamoci su questa 16a giornata e sui gol più spettacolari della domenica.
Al terzo posto la "solita" punizione di Pirlo su calcio piazzato: non possiamo lasciare che la frequenza e la modalità con cui questo giocatore realizzi questi calci piazzati, sminuisca il gesto tecnico del numero 21 rossonero. Speriamo che si ripeta anche in azzurro...
Al secondo posto di questa nostra classifica mi sento di inserire il gol di Tiribocchi che porta alle porte del Paradiso il Chievo di un bravo Pillon: dopo il gran gol al Milan e il discusso gol annullato contro il Messina, l'attaccante gialloblu si avventa con tempismo rapace su un pallone a mezzaria al limite dei 5 metri della porta difesa da De Santis, castigandolo irrimediabilmente. Grande tempiso e grande senso del gol. E Cossato è già un ricordo.
Al primo posto, lo spettacolare, quanto inutile gol di Biso, in Cagliari vs Ascoli. Il centrocampista bianconero si coordina in una mezza rovesciata in corsa e al centro dell'area di rigore, trovando così l'angolo più lontano della porta cagliaritana. Un gol che certo il nostro Mattia si ricorderà... (come si ricorderà per sempre Bressan del gol al Barça!!!). Prima di salutarci però, vogliamo lasciarvi con una domanda:
"Cosa manca a Toni in questo momento per ritrovare il gol? Solo la fortuna o ... "
La parola ai nostri lettori

3 Comments:

Blogger oompa loompa said...

oh ma dove siete finiti tutti???
2 articoli in 3 settimane...
mah... siete in crisi come toni.
leon che scrive solo per dire di malesani... ma chissenefrega!!!

comunque amici cari... i' culo c'ha retto per un po', ora si vede davvero chi siamo. ieri non s'è giocato male, per carità, ma non parliamo di sfortuna!
ora poi con queste zolle c'hanno rotto le palle...

abbiamo centrato lo specchio della porta solo 3 volte: 1 gol e 2 parate facili. il resto tutto abbondantemente fuori. questa non è sfortuna.
l'empoli non ha toccato palla, ma quando arrivava la palla a tavano si sembrava dei birilli... venvia...

vorrei sentire qualcuno che diceva che siamo più forti dell'inter...
bisogna volare basso, perché non siamo niente di che. tutto quello che viene di buono si prende, ma non montiamoci i' capo... siamo a 2 punti dal livorno...

5:19 PM  
Blogger Leon said...

Ma come...? O un tu nnn'eri quello che guadagnava 5000 euro ai mese senza fare un K***o...!!! 8-)...

Comunque Zeno la tua assoluzione mi solleva...!!!

Rose sui gol non mi pronuncio,semplicemente perchè non gli ho visti...ma un nocchino a Conte glielo potevi anche dare...!!!

...ZAN ZAN..

1:49 AM  
Blogger oompa loompa said...

pirlo è un grande e basta. segnava su punizione anche 10 anni fa e senza i palloni adidas.
la foglia morta l'ho vista fare a un certo baggio anche con i palloni di oggi. i campioni si adattano. eh, baggino... che nostalgia...

su toni: sono 3 partite che non segna. punto. a me sinceramente non interessa chi segna, basta che qualcuno la butti dentro. anzi, forse è anche meglio che non segni sempre lo stesso.
e comunque toni non mi sembra fuori forma: è presente, entra nelle azioni. ultimamente non trova la porta facilmente ma capita.
chi mi preoccupa di più sono i centrocampisti, che non provano MAI il tiro, MAI. la viola non ha bisogno dei gol di toni (16 mi sembrano tantissimi, no?) ma di quelli di altri!

3:03 PM  

Posta un commento

<< Home