giovedì, novembre 10, 2005

La terra dei cachi…


Italia si...? Italia No...? Il dibattito di questi giorni riguardo al possible ritorno della nazionale a Firenze, a quanto leggo, e’ piu’ che mai acceso…
Le posizioni sono diverse e distanti…eppure una soluzione e’ da trovare…perche’ secondo me e’ gia’ deciso, che la partita si fara’...
C’e’ che dice che, dopo quello che e’ successo nel ‘93 (Italia-Messico al Franchi quando il personaggio nel mirino era Matarrese – il Pacciani non esiste arrestate Matarrese - e c’era piu’ gente col sombrero in fiesole che piccioni in piazza della Signoria) questa sia una trappola per farci ricadere negli stessi errori e farcela pagare come allora (incredibile retrocessione dopo una partenza scoppiettante), c’e’ chi dice che per essere una grande squadra la tifoseria deve andare di pari passo e non puo’ stare dietro a questi campanilismi, c’e’ chi dice la nostra nazionale ha la maglia viola e di quella con la maglia azzurra non me ne puo’ fregare di meno (finche’ specialmente continueranno ad essere convocati personaggi come Vieri ad esempio!), c’e’ chi dice, come il nostro caro assessore Giani, che a pochi mesi dagli EUROPEI (parla e non sa nemmeno di cosa!!!) non si puo’ non ospitare la Germania a Firenze, anche perche’ la citta’ deve iniziare ad avere, anche nel calico, un respiro internazionale…c’e’ chi dice che a 3 anni dal fallimento e dopo che Roma, Lazio e Parma sono state tranquillamente salvate,i tempi non sono ancora maturi...insomma le posizioni sono le piu’ disparate…
Io personalmente sono dell’idea che un me ne po’ fregare di meno…a me se la nazionale perde amen, se la viola perde mi gira i’ c***o per una settimana. Per me la partita la possono giocare dove diavolo gli pare; sicuramente allo stadio non ci andro’ spero solo che chi ci va, vada con la cosapevolezza di non fare il cretino… Ne va della viola. Per fortutna al timone c’e’ don Diego della Vega…che si siedera’ attorno ad un tavolino, e con il suo modo di fare sistemera anche questa questione...

…Italia si’, Italia no, Italia gnamme, se famo du’ spaghi….

23 Comments:

Blogger Dao said...

D'accordo col pive alias Leon (nomes..). Io dico addirittura che siccome si vuole cosi' tanto bene alla Fiorentina (e ci s'ha anche bisogno di uno stadio nuovo...) bisognerebbe fare tutti un bello sforzo, e se uno non ce la fa proprio che resti a casa sua e mandi allo stadio le famiglie e chi si sente piu' italiano che fiorentino (che come si faccia proprio non lo so). Io non so cosa faro'... a Italia Messico non ho ne' fischiato ne' applaudito, guardavo solo Baggio e mi veniva un po' da piangere a rivederlo al Franchi perlomeno non in bianconero.

3:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

...Io non mi sento italiano...ma per fortuna o purtroppo lo sono...

3:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

secondo me ci conviene prendere la nazionale e poi chi ci vuole andare ci va, chi vuol restare a casa resta a casa. basta non fare sempre polemica. la nuova società e la città farebbero bene a mantenere dei rapporti "normali" con la nazionale, non leccando il c..., ma nemmeno mettendosi contro tutti per forza. ci vuole un po' di distacco e vediamo cosa ne viene fuori. certo, bisogna cercare di non guardare in panchina quel gobbo di m... di lippi!! bastard..froc..comunist..ehm.. (scusa rose, non te la prendere..)

4:02 PM  
Blogger Dao said...

vabbe' ma il rose mica e' comunista!

4:16 PM  
Blogger Leon said...

...ma buco si...!

4:19 PM  
Blogger Rose said...

Daccordo con il Dao (sul Leon nomes!!)

5:20 PM  
Blogger Rose said...

se è per questo non sono neanche "ehm"... per il forcio chiedete a quelle maiale che da voi si fanno chimare mamma!!

5:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

ottima sintesi Pive (o Leon, come ti pare). Confido pienamente in Della Valle...perchè bisogna comunque tutelarsi bene; bastano un centinaio di imbecilli pe meetterci nella merda....e a Firenze ce nè parecchi di più.

8:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

Grande Leo! D'accordo nettamente sulla nazionale a Firenze anche perchè mi sento prima di tutto Italiano e poi Fiorentino (una voce fuori dal coro ci voleva ;-)).
Leo visto che il commento è arrivato, vuol dire che posso continuare a t......e?

10:30 PM  
Blogger Leon said...

Francuzzo...giusto perchè hai scritto sei allowed...ma non per il contenuto...!!!

E comunque Leon è il mio nuovo nick...volenti o nolenti!

...Quando c'è Zenga tra i pali...

11:33 PM  
Blogger Dao said...

NickSSSssSS... Ll'e' meglio i' ceccarini come nick!

9:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

che palle..., non capisco come mai dopo 15 anni alcuni fiorentini si ostinino a tirare fuori il caso nazionale a firenze si o no...chi sono poi questi che fomentano la polemica non si sa...i padroni dello stadio (o meglio quelli che si credono tali, quando vai in curva certe cose le capisci). Innanzi tutto lo stadio artemio franchi è annoverato tra i patrimoni artistici e architettonici nazionali, leggasi monumento, e poi sinceramente vedere i toni giocare a firenze e mi garberebbe,...ma vi rendete conto che l'italia è rappresentata nel mondo dagli stadi di palermo, messina, reggiocalabria, lampedusa....oHHHHHH, ma siamo scemi....l'italia è Firenze...cazzarola, facciamoogiocare sta nazionale e facciamo vedere al mondo cosa è capace di fare un fiorentino...perchè il calore e lo spettacolo della tifoseria viola se la sognano anche in brasile....
bona

12:01 PM  
Blogger Leon said...

Ho letto le dichiarazioni di oggi di CAMORRARO...ma e' veramente demente questo...!!!
Spettacolo comunque...su fio.it c'e' chi propone in contemporanea con la partita al Franchi un torneo in beneficenza di calcio storico,o roba del genere...che coinvolga tutta la gente che usualmente va allo stadio... eh eh eh...!!! Sai che risate...noi ci si diverte a modo nostro...

1:49 PM  
Blogger Leon said...

Sara' anche annoverato tra i patrimoni d'icche tt'u voi...ma un si vede veramente una mazza dalla curva...!!! Stadio novo all'inglese...questo ci vole...anzi il buon architetto carrierino potrebbe farci un bell'articolo su questo...magari alla prossima sosta quando c'e' piu' tempo per parlare non strettamente di calcio...!!!
E comunque io sono sicero...a me la nazionale non mi rappresenta un bel niente...ma non per essere per forza contro...ma proprio perche' un me ne sbatte nulla...che perda o che vinca!

C'E' SOLO LA FIORENTINA!

1:54 PM  
Blogger Rose said...

Questa dissacralità contro la maglia azzurra non mi rappresenta per niente. quando arrivano gli europei e i mondiali siamo tutti, pive compreso, tesi come pochi per questa Italia. certo è che delle qualificazioni e delle amichevoli, pspecie in periodo di campionato, ce ne sbatte il giusto... però non lasciamoci invaghire dai fumi del contro a tutti i costi. Il problema è che l'Italia, con l'addio di Baggio, non ha più un giocatore che la e ci rappresenti: Totti è il pupo de' Roma e Del Piero sempre che vada ai mondiali è quello con il "passerotto sulla gobba"...Lippi poi... questo è il problema vero di questo difficile rapporto tra l'Italia e i suoi tifosi!!

3:13 PM  
Blogger Leon said...

Beh...a me già agli altri europei m'era passata la balla...io ero per il Rui e per il portogallo...poi ha vinto la grecia di Zyzis...

...GOD SAVE THE QUEEN...

Per quest'anno una finale Argentina-Inghilterra come quella che giocano domani sera sarebbe la mia preferita! Comunque non sono contro...semplicemente non sono per...

5:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

siete veramente sterili, questo è il vero blog dei cachi anzi dei caconi che siete, fate dei commenti ridicoli e al quanto demenziali, come quello dell'amaro ramazzotti, secondo me ve lo siete beuto tutti e parecchio anche...è possibile sentire sempre le solite cagate...e poi abbozzatela di scrivervi i complimenti da soli!!! comunque aggiornatelo sto blog, perchè noi della CURVA l'Italia a Firenze la si vole, ma unnè che vu sarete quegli sficati da ferrovia che hanno fatto l'abbonamentooalla fiesole da du stagioni e che ora pensano di fare i ganzi??? ciccini tornate da ndoovvu siete venuti!!!

4:46 PM  
Blogger oompa loompa said...

el trombero è sempre così fine e raffinato...
però stavolta devo dire che un c'ha tutti i torti.

anche perché questa storia dell'italia a firenze ha poco di sportivo...
e comunque un fiorentino che non tifa italia ai mondiali o agli europei per me è un disadattaho...
ma come si fa a tifare il portogallo di quello e la grecia di quell'altro??? bisogna essere di fori!!!

è un'altra conferma del fatto che un certo tifo non c'entra nulla con il calcio ed è una roba da scemotti che di calcio non sanno nulla e fanno polemica e basta.
non voglio essere offensivo, ma se ai pive della nazionale un gliene frega nulla allora perché cazzo ci scrive un articolo???
va' a tira' du' calci a un pallone, vai... l'è meglio...

5:28 PM  
Blogger Leon said...

Vieni trombero...perchè noi della curva chi...? DIMMI CHI con nomi e cognomi...se no tu parli a vanvera da dietro una tastiera...come molti fanno...! Poi sfigato da ferrovia sarai te visto che ci sa l'abbonamento in Fiesole da più di 10 anni!!! Quanto al Turchini (o tourkeane se ti piace di più)primo sul blog io ci scrivo icchè mi pare (e oltretutto è un'argomento di cui se ne parla in questi giorni)secondo la mia nazionale c'ha la maglia viola...e non quella azzurra!!!

Ciao.

PS Che ha vinto almeno a giocare a pallone...? ;-)

7:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

C'è POLEMICA!!
COMUNQUE SE EL TROMBERO C'HA COSì TANTO TEMPO PER SCRIVERE 'STE CAZZATE MI SA CHE UN Pò DI TEMPO LE DEVE DEDICARE ANCHE A CERCARE UN NOVO NOME!! TROMBEROS!!

6:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

boni, boni state bboni...

10:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

quel mascalzone! ci usa e ci butta via, nemmeno fossimo uno lametta del gilette...ormai ci siamo radunate, abbiamo fondato un associazione per consoclarci e aiutarci a dimenticarlo. Perche' 'el trombero' e' uno che con noi donne ci sa fare- eccome se ci sa fare!-, pero' quando parla di calcio e di fiorentina ci siamo accorte anche noi (e abbiamo dedicato un paio di sedute del nostro gruppo all'argomento) che lui porprio non ci capisce nulla! Lunga vita al trombero amante, ma basta fare l'intenditore di calcio, non ci chiappi proprio nulla!

11:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

ECCO L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELLA PICCOLEZZA DELLE VOSTRE MENTI MALATE, CHE NELL'OFFESA SFOGATE LA REPRESSIONE DEI VOSTRI ORMONI VEDOVI DEL PIACERE, RIBADISCO QUANTOODETTO GIà PIù VOLTE, SE NON DESIDERATE CHE CHI LEGGE IL VS BLOG NON LASCI ALCUN COMMENTO ALLORA LEVATECI QUESTA OPPORTUNITà, MA SICCOME C'è L'OPZIONE ALLORA DICO ANCH'IO LA MIA...E IN OGNI CASO CARI PROFESSORONI DAL CALCIO COME MAI NON HO MAI LETTO NEANCHE UN VS TRAFILETTO SULLA GAZZA O SU STADIO, O I CORRIERE??? MI SONO PERSO L'ULTIMA PUNTATA DI CONTROCAMPO DOVE ERAVATE SEDUTI ACCANTO A MUGHINI??? SCUSATE ALLORA MANDATEMI LA CASSETTA...
ORA PERCHè VU C'AVETE I PC CONNESSO A INTERNET FATE I GRANDI EDITORIALISTI...VENVIA, VENVIA!!!

12:26 PM  

Posta un commento

<< Home