martedì, novembre 01, 2005

L'Armata Blues

Per il Chelsea la Premier League sembra essere diventata una formalità e questo permetterà ai blues di concentrarsi al massimo sulla Champions League. Quest’anno la squadra di Mouriñho appare completa in tutti i reparti, e molto più solida rispetto all’anno passato. Quando poi in squadra hai un centrocampista come F.Lampard (capocannoniere con 10 centri) puoi arrivare ovunque. Delle (presunte) rivali nessuna traccia…Il Liverpool batte 2-0 il West Ham ma non riesce a trovare la via del gol con i suoi attaccanti: ci pensano allora X.Alonso e Zenden a portate 3 punti a casa per i campioni d’Europa: i 18 punti (seppur con 2 partite in meno) di distacco dal Chelsea sono tuttavia incolmabili… L’Arsenal non va oltre l’1-1 sul difficile campo del Tottenham, il Manchester crolla a Middlesbrough uscendo sconfitto 4-1 (doppietta di Mendieta), il Charlton perde in casa col Bolton. Tocca cosi al Wigan, come detto più volte alla prima apparizione in Premier League, giocare il ruolo di antagonista. Quinta vittoria consecutiva anche se stavolta con gol nel recupero , secondo posto in classifica e difesa migliore del campionato. Da segnalare il secondo risultato utile consecutivo dell’Everton (sabato addirittura vittorioso a Bimingham) che finalmente sembra essere uscito dalla spaventosa crisi di inizio anno, e il 3-0 esterno del Newcastle (doppietta di Owen – proprio quello che serviva al Liverpool - e gol del sempreverde Shearer) ai danni del West Bromwich.




3 Comments:

Blogger Rose said...

Ho appena visto il servizio a Studio Sport...Lampard veramente strepitoso (140 partite consecutive!!) e un grande ritorno di Owen. Non sapevo che Shearer giocasse ancora. Davvero un grande!!

1:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

interessante punto sulla Premier. Però mi pare che quest'anno non sia molto entusiasmante nemmeno il campionato inglese. Almeno lì è solo "colpa" di un mafioso russo che ha tirato fuori miliardi a paccate (ripuliti chissà da quale giro). Almeno i diritti tv sono ripartiti meglio.

2:13 PM  
Blogger Leon said...

Infatti...la vendita dei diritti tv e'collettiva! Credo che il dislivello sia 2.5 a 1...(ma non ne sono sicuro!) Vedo comunque di trovare maggiorni informazioni.

2:53 PM  

Posta un commento

<< Home