venerdì, ottobre 28, 2005

La 10 giornata: tempo di bilanci?

Sara' la giornata di Milan-Juve, ma anche si Samp-Inter e Udinese - Palermo.
Queste le partite di cartello, da cui forse si inizieranno ad avere i primi verdetti... Juve in fuga definitiva? Milan capace di reggere l'urto della corrazzata bianconera? E l'Inter ce la fara' a non perdere l'ultimo treno a disposizione? D'altronde Mancini & co, dopo i mea culpa di fiorentiniana memoria (al termine di ogni partita ricordate che si accollava sempre tutte le colpe?) si trova di fronte a una Samp che deve ritrovare i risultati piu' che il gioco e che quest'anno a Marassi raramente ha fatto bene. E Udinese Palermo sarebbe proprio da vedere, tra queste squadre che ambiscono alla Champions. Di interesse anche Chievo Empoli, le 2 rivelazioni del momento, una sfida tra Pillon e Somma e tra Amauri e Tavano -sul quale incombe l'ombra del rientrante Rigano.
La Fiorentina attende il Cagliari (dove oggi sir Zola ha risposto picche al buon Cellino che ne implorava il ritorno in campo), forte del terzo posto in classifica e del momento magico del cannoniere del campionato. Ma adesso e' il momento di confermarsi e di portare fieno in cascina poco prima del mini ciclo di ferro Roma-Milan-Juve. Spaventa un po' questa partita, ma Claudio Cesare Prandelli da maestro di calcio qual e' sapra' sicurmante tenere alta la concentrazione in un gruppo che potrebbe gia' sedersi sugli allori della rivincita di Montaperti e di un'inaspettata zona Champions. Ma d'altra parte mister Prandelli dopo domenica dovra' dichiarare i reali obiettivi della fiorentina (come aveva detto questa estate) e sa che arrivando a Gennaio con le prime ancora nel mirino potrebbe invogliare la societa' a fare quei 2 acquisti che il profeta del parterre tra un moccolo e l'altro auspicava per l'agognato salto di qualita' (rivedi l'articolo cliccando qui).
Buon campionato a tutti e a lunedi'!

Chievo - Empoli
Fiorentina - Cagliari
Lecce - Messina
Livorno - Parma
Milan - Juventus
Reggina - Lazio
Roma - Ascoli
Sampdoria - Inter
Treviso - Siena
Udinese - Palermo

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Milan-Gobbi 1 - Udinese-Minchioni 2 - Samp-Diperahi 1 (se giocano come a Torino). Voglio rischiare così. Lunedì se ne riparla.

12:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

...e su fiorentina-cagliari non ti sbilanci? Dao c'hai ragione. Bisogna tenere duro e non perdere queste occasioni.
Lunga vita ai'profeta di'parterre!

2:02 PM  
Blogger Leon said...

Secondo me non si parla di obbiettivi almeno fin dopo la partita con i gobbi...allorche' avremo la situazione piu' chiara! Forse e' scaramanzia,ma non credo che possiamo reggere questo ritmo tutto il campionato (panchina corta,giocano sempre i soliti e alla lunga non paga questo!)e poi e' vero che abbiamo affronatato Samp e Udinese (ma a Firenze).L'inter ci ha devastato almeno sul piano del gioco e a Lazio abbiamo perso. A messina (5 punti fino a ora all'altra si vince,all'altra si perde...).Importantissima la vittoria a Siena,dove se non sbaglio erano passate anche Palermo e Udinese (dunque praticamente non abbiamo perso punti nei loro confronti!)
Comunque alla fine e' vero...l'importante e' mettere fieno in cascina...!

2:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

pienamente d'accordo co' i Pive. Il campionato è ancora lungo ma abbiamo già fatto il 25%...che non mi pare poco!

2:36 PM  
Blogger oompa loompa said...

come ho già detto a i'dao, finché ci regge i'culo...
di gioco un se n'è visto neanche in casa (a siena poi...): ci s'ha solo uno che la butta dentro anche se gli sbatte addosso e 3-4 giocatori di calcio degni di questo nome.
il resto è roba da ricovero (dainelli è scandaloso, forse nemmeno da serie b).
però siamo lì!!! forse soprattutto per demeriti degli altri, ma siamo lì!!!
non si può fare pronostici, vediamo cosa succede partita dopo partita.

3:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ha ragione i' Dao: avevo detto che dopo 10 giornate dicevo a che cosa potevamo puntare e domenica sera lo diro' in esclusiva alla Rubricas! bravi ragazzi, bravi...

3:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Tourkeanie...per dirla alla Carrierino: Icchèordire???? oh antiho!! Ma come un s'è visto i gioco? Dainelli da serie B? Ma se Mazzone ha detto che dopo Nesta e Cannavaro ci son lui e Gamberini? forse avrà esagerato, ma mi sa che ne capisce più di te! in disaccordo totale.

5:52 PM  
Blogger oompa loompa said...

o Gvastic-Guazzi cazzi, mazzi o come minchia ti chiami... se la difesa l'era così bona forse un s'era preso 80 reti, no???
dopo nesta e cannavaro ci sono dainelli e gamberini? di sihuro!!! vanno ai mondiali!!!
complimenti per l'occhio fino...
io sarò anche antiho, ma se i giovani son come te...

12:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

TourKEANIE...nemmen ni' keanie...!!!

2:56 AM  
Blogger Rose said...

I toni si fanno accesi!!! ottimo... comunque la panchina viola chiede una risistemata: dice Gigou che ci si sta scomodi!!!

4:42 PM  
Blogger Rose said...

Penso che treviso e reggina saranno i risultati a sorpresa per questa giornata di campionato.
Stasera segnerà Inzaghi!

4:47 PM  

Posta un commento

<< Home