domenica, maggio 11, 2008

CHE GIORNATA!!! CHE GIORNATA!!!

Da non credere: sto veramente godendo!! Inimmaginabile ma stupendo. Una girandola di emozioni a non finire, e lo dico io che per quanto stimi Prandelli e alcuni giocatori della Fiorentina, non posso certo dirmi ultras viola!! Ma non è stato solo questo: codersi le incazzature di Mancini a S. Siro e vedere Materazzi fermare il tiro di Cruz diretto nell'angolino e poi sbagliare il rigore NON HA PREZZO, come dice quella famosa pubblicità!!! E così ecco gli ottantamila di Milano tornare a casa mogi mogi, e adesso con un agran paura... Già perchè domenica a Parma i ducali lotteranno con il coltello tra i denti per non retrocedere: FORZA PARMA!! Dal canto suo la Roma deve andare a Catania che lotta anchessa per non retrocedere. La squadra di Zenga non può sperare in altri risultati visto che l'Empoli, sua diretta concorrente, gioca non solo con il retrocesso Livorno, ma può vantare anche il successo negli scontri diretti. Ieri la squadra di Orsi ha perso in casa con il Toro, ormai matematicamente salvo (sebbene sia stato annullato un gol regolarissimo - clamoroso - a Tavano!!) e che domenica può tranquillamente perdere con la Fiorentina e in tal caso sarebbe.... Non diciamolo. Aspettiamo gli ultimi novanta minuti. Intanto i 90 minuti ocn il parma sono stati magici: sotto di una rete, spinti dal risultato di Napoli e da un Franchi teso e esaltato, la Fiorentina è stata capace di chiudere con il doppio vantaggio una partita che a 15 minuti dalla fine era ancora i parità. Il Milan, nauseato dalla magia del san Paolo e dall'immondizia cittadina ha perso clamorosamente e meritatamente. Un Napoli travolgente che avrebbe meritato di segnare almeno altre 2 reti. Che giornata. Firenze deve ringraziare sopratutto i partenopei se il sogno, apparentemente sfumato torna adesso ad essere così concreto, perchè la stada per l'Europa passa proprio da Napoli!! Ma adesso è necessario non abbassare la guardia, restare con gli occhi ben aperti, almeno per altri 90 minuti, prima di chiuderli finalmente per un lungo attimo e iniziare a sognare!!

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

che profeta sono...certo devo fare qualche aggiustatina...ma per il resto l'avevo detto..."anch'io ho fatto un sogno....i giocatori del milan arrivati a napoli a causa del nausabondo fetore emanato dalla munnezza che ormai fa da arredo urbano cominciavano a vomitare l'anima, e così perdeva 2 a 1 al 93'...la viola comprava la partita col parma tanto l'abbiamo fatto altre volte anche se ci è costato 19 punti....e tutto si rimetteva in gioco"

grande materazzi...il solito genio...mancini fanculo, moratti fanculo, galliani fanculo te e le tue risatine idiote....

9:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

...cmq dice che materazzi abbia voluto tirare il rigore perchè il pallone era suo...

9:57 AM  
Blogger Rose said...

unica cosa stonata (ma voglio un pò esagerare) Osvaldo che fa la Mitraglia: ma vai a cagare!!! levategli la maglia numero 9

10:05 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

E' incredibile...ieri mi sono partite le tonsille. Una domenica magica. Dei grandi uomini in campo, agguerriti e spinti da un grandissimo pubblico....ieri allo stadio c'è stata proprio la sensazione di aver spinto anche noi la palla in rete...io alla fine della partita ero distrutto dal calo di tensione.

Grazie al Napoli che ha giocato lealmente, così come il Siena. Ma grazie anche a una squadra che sta andando davvero oltre le sue possibilità.

Lo striscione in Fiesole di ieri è stato esposto PRIMA della partita e sarebbe valso comunque.

La stampa fiorentina come sempre in questa settimana ha fatto vedere ancora una volta che schifo che fa. Per fortuna anche molti di loro stanno cambiando.

E' un pò come se Prandelli fosse divantato l'allenatore di tutta la città, tifosi, stampa, società...

Grandi applausi per UFO, grandissimo professionista, grande lottatore. Per lui sarebbe un sogno lasciarci con la Cempions.

Rose sul siena non hai azzeccato (vedi ultimo commento articolo precedente).

e poi come ha detto il mio capo stamani "l'Inter è l'unica squadra che è riuscita a diventare antipatica senza vincere un cazzo"

La Roma e la Fiorentina sono la dimostrazione che alla lunga paga saper giocare a calcio.

Tutti a Torino.

10:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

il capo del guazzi è un grande saggio.
ciucciacannucce è un grande profeta.
roselli è un po' gufo.
prandelli è l'artefice di tutto questo.
non so se godrei di più per la champions o se l'inter perdesse lo scudetto.
ci penso un altro po' e spero in tutte e due le cose.

2:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

ps. ma perchè ambrosino tace?
ok, non spareremo sulla croce rossa. spareremo alla maglia con le righe (quella per le partite in casa)!!

2:30 PM  
Blogger Rose said...

Sì, il Siena mi ha stupito. ho perfino sognato il gol di riganò al 90mo... e li sarebbe stato carosello sotto casa ambrosella!!

4:14 PM  

Posta un commento

<< Home