lunedì, febbraio 25, 2008

ROMA E MILAN AM-MUTU-LISCONO LA FIORENTINA


Non è stato certo un bel fine settimana: inziato malissimo sabato sera e finito altrettanto male domenica. Sul sabato di Reggio credo che ci sia poco da aggiungere: ha già detto tutto Ranieri. Dispiace solo per la squalifica di 2 giornate per Zanettti (Toro e Fiorentina) e per l'imprevedibile doppia assenza di Trezeguet e Iaquinta. Una delle poche volte che la Juve riusciva a fare cross a modo mancava in mezzo all'area un terminale offensivo sul gioco aereo. Palladino del resto continua a dimostrarsi inconsistente per il gioco bianconero... L'unico rimprevero, nonostrante un secondo tempo davvero straordinario riguarda i primi 45 mnuti di gara: bisogna iniziare a capire che le partite durano 90 minuti: non s i può regalare un tempo agli avversari per poi cercare sempre nell'ultima mezz'ora di ribaltare la situazione, perchè poi basta una arbitro di merda qualsiasi che tutto va a puttane. Non più serena è stata la domenica della Fiorentina: cade a Roma, viene raggiunta dal Milan e perde Mutu. La squadra di Prandelli forse non meritava la sconfitta, ma apparte un paio di episodi non ha mai inpensierito seriamente Doni. Bravissimo Kuzmanovic e non solo per la traversa colpita; in ombra Vieri, Semioli e Cacia. L'unico appunto che mi sento di fare a prandelli riguarda gli ultimi 20 minuti di gara: cercare di entrare palla a terra con la difesa giallorossa schierata è compito quasi impossibile: perchè allora non sfruttare l'altezza di Vieri e Cacia con lanci lunghi in mezzo all'area?!? Ok che ci sono Ferrari e Mexes....fatto sta che la Fiorentina nell'ultima mezz'ora non ha mai tirato in porta! Nel posticipo poi il MIlan vince al novantesimo con Inzaghi e per i prossimi big match i viola non potranno schierare probabilmente Mutu...

Chiudo solo segnalando alcune reti davvero belle: da quelle di Leon e di Borriello (bravissimo!!) a quella di Budel e Morrone, alla bellissima punizione di Diamanti... sperando che mercoledì siano le giocate dei calciatori a fare la differenza e non i fischietti degli arbitri!!!

23 Comments:

Anonymous Anonimo said...

cos'ha fatto il fiesolecaldine?

10:24 AM  
Blogger Carlo said...

tralascio commenti sui commenti del post precedente che annunciavano una venuta all'olimpico da padroni del mondo contro zozzoni qualsiasi. tralascio perchè le infamie si commentano da sole e perchè a me la viola piace da matti ma non capisco perchè butti via le partite da sola, sia senza mordente, senza cattiveria.
anche ieri in fondo per battere la roma serviva solo un po' più di cattiveria.
elogi particolari per gamberini e jorgensen, non pervenuto montolivo, pessimo ujfalusi. senza mutu capisco che è dura.
opinioni peraltro mie e quindi dal valore relativo.
sull'arbitro di reggio premetto che non ho visto la partita, dopo di chè però aggiungo una cosa: il rigore su sissoko è solare, ma anche quello di sissoko è gigantesco: gli dà un calcio sulla schiena, cos'altro vogliamo?
sugli altri episodi vado ocntrocorrente: il mani di aronica è involontario, e il fallo su nedved sembra grosso ma il contatto è minimo, come ce ne sono mille in area ogni domenica che secondo me è giusto non fischiare.
resta che no ndare a un metro e mezzo il rigore a sissoko è una cosa incredibile e che dicono in tanti che l'intera partita è stata diretta male.
sull'inter non capisco la rabbia che c'è nello spogliatoio.
a liverpool gli ha detto male ma è un mese che l'inter è fragile, e se una volta l'arbitro gira contro perchè troppo fiscale, non si capisce tutta st'ira, specie se si faceva prima tanto gli spocchiosi quando si rilevavano presunti favori ricevuti.
sono come la juve di allora, aiutati in italia, non aiutati in europa, vinocno qua, prendono schiaffi là. lameno la juve eprò era guasconamente più simpatica. questi so' peggio.
secondo me.

10:29 AM  
Blogger BolaGuazzi said...

Accident'a gli zingani di merda!!!
Ha ciccato una palla quel deficiente che nemmeno Oliveira dei tempi d'oro. Poi s'è fatto male sbagliando un altro gol clamoroso. Ma che vada a fanculo.
Comunque fatto sta che tolto lui non s'è fatto più nulla e la prima mezz'ora mi erra piaciuta molto. Ma all'Olimpico se non segni quando giochi bene poi perdi.
E' sempre così, soprattutto per noi padroni del mondo quando giochiamo contro zozzoni qualsiasi.

Comunque credo che l'importante sia non drammatizare troppo. Siamo sempre lì e mancano tante partite.
Peccato perchè con Pazzini (che è una pippa) al posto del granitico Vieri (nel senso che è fermo come un blocco di granito) sarebbe stato sicuramente diverso...ma i "se" e i "ma" contano poco.
Voltare pagina e mettere rabbia coi cacciucchesi e poi carica a gobbilandia.

11:38 AM  
Blogger Leon said...

Chi che fa i'nome di Barzagli per la difesa non capisce nulla di calcio...
Gamberlini e Perl(amor diddio) Kroldrup sono 100 volte meglio...e daino dainelli pure...
Ma dai...ieri sul gol di Inzaghi ove cazzo era...??? ha saltato in mezzo all'area come un ebete...
Rose,Semioli non ha giocato male ieri, da Vieri non mi aspettavo di piu'...Cacia ingiudicabile...
Come dice il Guazzi...voltare pagina...pensare ai cugini (di campagna) e prepararsi ad andare a vincere a Tornio dopo 18 anni...sara' una grande settimana... :)

12:19 PM  
Blogger Rose said...

Più che sui singoli giocatori non mi trona l'impostazione di gioco finale: perchè non buttare palloni nel mezzo?!?! che è cambiato con Liverani?!?! nulla!!!
Il grande scandalo riguarda caro Carlé proprio ilrigore su Sissoko: soprattutto se noti dove si trova l'arbitro nel momento del fallo a 4metri e senza intralci di visuale: il rigore su nedved (grande forma fisica) si può benissimo non dare, ma il giocatore resta in aria 5 minuti appoggiandosi proprio sul cieco. Mano di aronica involontaria ok, ma la pedata di Sissojo allora?!?! che era volontaria?! Se si applica la norma del DANNO PROCURATO la si applichi con equilibrio! tutto qua!! Ripeto: la juve poi deve recriminare anche con se stessa... non si può regalare 45 minuti agli avversari!!

12:27 PM  
Blogger Rose said...

Per Stefano: il fiesolecaldine ha vinto e dopo sono andati tutti (magazzinieri compresi!!) a festeggiare con la tu sorella!!!

12:28 PM  
Blogger Carlo said...

rose, come sempre hai ragione salvo su una cosa, però. l'involontarietà scagiona nel fallo di mano, non nel fallo di gioco e tutte le seghe di "danno procurato" sono considerazioni pistocchiane. sissoko entra da idiota puro, fattelo dire.
mentre è assolutamente inconcepibile il rigore non dato a sissoko....da 4 metri...assurdo!!

12:46 PM  
Blogger Unknown said...

Apparte le losche considerazioni e insinazioni degli eterni secondi e dei non più grandi ma normali, e che quindi si ritrovano lo scippo arbitrale come capita sovente ed è capitato a tutti....
Ha ragione i guazzi...la partita l'ho vista da spippa e mutu ha scazzato l'impossibile...Vieri l'eterno nulla nel secondo tempo..meno male che c'era Kuz e (attenzione) Papa waigo...
Liverani non l'ho capito..o meglio ho cpaito perchè l'ha messo..ma a parte la prima palla che ha toccato poi il nulla...ufo ionvece gioca sempre alla meno...mah

12:51 PM  
Blogger Rose said...

Quattro settimane di stop per Adrian Mutu. Questo l’esito degli esami cui e` stato sottoposto in mattinata l’attaccante rumeno, rimasto infortunato al ginocchio sinistro nel corso del primo tempo della gara contro la Roma in un impatto con il portiere giallorosso Doni. Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una lesione distrattiva di secondo grado al legamento collaterale mediale. Mutu saltera`, tra le altre, la gara di campionato a Torino contro la Juventus del 2 marzo e la doppia sfida degli ottavi di finale di Coppa Uefa contro gli inglesi dell’Everton (6-12/13 marzo).

2:51 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

Mutu salta le partite decisive perchè è una grandissima testadicazzo. Decisivo in una partita in positivo e in 5 in negativo.
E' andato a spaccarsi scazzando un gol clamoroso e andando a cercare un rigore infilando la gamba sotto Doni.
Cazzi sua.
Sono convinto che giocheremo bene anche senza questo zingano.

3:08 PM  
Blogger Unknown said...

oh guasti abbozzola...avercela con Mutu è una bestemmia dopo tutto quello che ha fatto per la fiorentina e che sta facendo

4:33 PM  
Blogger oompa loompa said...

io un so guazzi che droghe tu pigli...

mutu decisivo 1 partita sì e 5 no????

in 7 partite (contro Empoli, Catania, Cagliari, Parma, Torino, Empoli e Rosenborg) ha seganto il gol della vittoria, e 4 volte (Milan, Roma, Groningen e Juventus) ha segnato la rete del pareggio.

che sia a volte un po' fava ok, ma ora dire che non è decisivo nella viola è una bestemmia.
ti sta su 'i culo, s'è capito... ma ora tira su meno roba, dammi retta...

4:46 PM  
Blogger Leon said...

In effetti...parlar male di Mutu quest'anno mi sembra ridicolo...!!! Cmq la prova del 9 e' servita...vediamo icche' siam boni in questo mese...

Approposito...ieri sera ho visto Milan-Palermo... Apparte il catenaccio alla vecchia maniera di Guidolin Guidolin Guidolin...ma Amauri e' veramente un gran bel giocatore... Fa veramente raparto da solo...Mi ha impressionato ieri...

5:18 PM  
Blogger BolaGuazzi said...

ok...la rabbia mi ha accecato. Ma resta un deficente perchè in una botta sola ha sbagliato un gol clamoroso, ha tentato di predere rigore e s'è rotto per 4 decisivissime settimane.

10:53 PM  
Blogger Dao said...

E comunque rimane da sottolineare il titolo del rose che farebbe rabbrividire il saltafuso (vecchio professore di italiano): ammutuliscAno???? tipo, "batti" "che fa mi da del tu" "no conguntivo, batti lei!". Vaia vaia vaia... e juve merda.

9:46 AM  
Blogger Rose said...

CHIEDO PERDONO A TUTTI I LETTORI... E' CHE ULTIMAMENTE STO FREQUENTANDO TROPPO AMBROSINO...

9:51 AM  
Blogger Dao said...

E poi carle'... io l'avevo detto che a roma si beveva sicuro. E guazzi, annacqualo ogni tanto quello che un tunn'imbottigli e tu ti bevi! e juve merda. e roma merda pure.

10:30 AM  
Anonymous Anonimo said...

su mutu siamo tutti d'accordo, anche sul fatto che i guazzi si fa di vapori etilici, sull'errore del rumeno può capitare, purtroppo sto giro è capitata male....sull'infortunio anche quello può capitare e di nuovo è capitata male, il problema è che questa fiorentina non è abbastanza aggressiva per tutti i 90 minuti, si fa bene 30-35 minuti e poi si cade nell'ombra più totale, che neanche frodo a mordor ha mai visto tanto buio...certo siamo al 4° posto, ma non possiamo sempre sperare che il milan continui a far cagare e che la juvemerda abbia un calo fisico...sto progetto della valle sarà anche a lungo termine, ma mi garberebbe vedello realizzato prima della pensione, e poi volevo dire roma merda, inter merda, juvemerda, milan merda, palermo merda, cassano merda, rosetti merda, ciccigno merda....l'ho detto merda???

11:33 AM  
Blogger Rose said...

Questi firoentini hanno sempre la merda in bocca...come si addice a veri e propri cessi!!!

12:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

noi fiorentini e ci s'avrà anche la merda sempre in bocca...ma vo' gobbi e vù ce l'aete ni cervello

2:21 PM  
Blogger Dao said...

no zeno, gobbo e' bello con la pranga ni' cervello!

4:19 PM  
Blogger Staff said...

Ciucciacannucce idolo!

5:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

See HERE

6:07 PM  

Posta un commento

<< Home