CAMPIONI...CAMPIONI DEL MONDO!!!
Non voglio rubare spazio alle emozioni con parole inutili, ma che gioia... che gioia!!! Che gioia dopo un patire così!! Abbiamo vinto... e ai calci di rigore. Dopo aver sofferto come mai in questo mondiale per 75 minuti. Dopo aver aspettato ancora Totti per un'altra ora, inutilmente. Dopo aver visto sbagliare il primo pallone del mondiale a Cannavaro che ci è costato un pesantissimo calcio di rigore, e Zidane sbeffeggiarci con il cucchiaio "inventato" da Totti. Poi il cuore, la grinta, la forza di un gruppo che non molla mai e... Materazzi. Monumetale nel salire in cielo e rimetterci subito in partita, "decisivo" nel cogliere il punto debole di Zidane proprio quando la Francia pareva essere in grado di far sua la partita, glaciale nel calciare dagli 11 metri un pallone pesante come marmo!! Insomma... grandissimi! Non abbiamo neanche il tempo per dispiacersi nel vedere un campione come Zidane terminare nel peggiore dei modi la sua fantastica carriera, o compatire un Trezeguet che sì ci aveva condannato nel famoso europeo, ma che ha passato tutto il mondiale in panchina per poi prendersi tutte le colpe di questa sfumata vittoria francese... non c'è tempo per tutto questo, perchè il cuore ha già sofferto troppo per non meritarsi una gioia piena per questa storica vittoria! Campioni del mondo!! Campioni!! E non c'è tempo adesso per perdersi dietro analisi tecniche o tattiche, nell'analizzare una partita certamente non giocata al meglio dagli azzurri. Stasera è la notte dei festeggiamenti e della storia! Lippi ha scritto il suo nome nei manuali del calcio italiano e mondiale, vincendo anche con la propria nazionale, così come con il club, il titolo più prestigioso, quello di campione del mondo! Il Ct viareggino ha saputo prenderesi ancora una volta le sue responsabilità facendo uscire Totti dopo 60 minuti di niente, ha rimesso dentro De Rossi e ancora una volta Iaquinta. Poi Del Piero! Del Piero che ci ha messo del suo nella terribile lotteria dei rigori, calciando alla sua maniera! E ancora Gattuso, inarrestabile, così come Zambrotta e Buffon, che ci ha fatto mancare il respiro mentre andava a togliere da sotto la traversa l'altro colpo di testa di Zidane. E poi Grosso... l'uomo dell'ultimo momento... che si è presentato come quinto dagli undici metri. Esecuzione perfetta e poi la gioia... gli urli, la voce che se ne va e la felicità che arriva, insieme agli abbracci e alle lacrime... La Coppa del mondo che torna tra i patri confini dopo anni, lunghissimi anni, di struggente, reciproca, nostalgia. Quelle terre che gli hanno dato vita anni addietro l'attendono adesso a braccia aperte... migliaia di braccia che come stasera hanno fatto i nostri campioni, vogliono riavvicinare quella coppa ad un cielo che da oggi sarà certamente più azzurro!!!
13 Comments:
GARRISCA AL VENTO IL LABARO VIOLA,
SUI CAMPI DELLA SFIDA E DEL VALORE,
UNA SPERANZA VIVA CI CONSOLA,
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE,
OH FIORENTINA !
DI OGNI SQUADRA TI VOGLIAM REGINA,
OH FIORENTINA !
COMBATTI OVUNQUE ARDITA E CON VALOR,
NELL'ORA DI SCONFORTO O DI VITTORIA,
RICORDA CHE DEL CALCIO è TUA LA STORIA.
MAGLIA VIOLA LOTTA CON VIGORE,
PER ESSER DI FIRENZE VANTO E GLORIA,
SUL TUO VESSILLO SCRIVI: FORZA E CUORE,
E NOSTRA SARà SEMPRE LA VITTORIA,
OH FIORENTINA !
DI OGNI SQUADRA TI VOGLIAM REGINA,
OH FIORENTINA !
COMBATTI OVUNQUE ARDITA E CON VALOR,
NELL'ORA DI SCONFORTO O DI VITTORIA,
RICORDA CHE DEL CALCIO è TUA LA STORIA.
FORZA FIORENTINA...!!!
ALE' VIOLA...!!!
IGOR...IL PEGGIORE!!
Non è il momento di dare voti o mettere alla gogna nessuno! Abbiamo vinto...siamo campioni!!! Puntoe basta!! Tutti bravi, tutti eroi... certo da qualcuno ci aspettavamo di più... ma adesso basta. Chi cazzo se ne frega se Totti non ha fatto il chucchiaio e se Del Piero non ha scartato tutti segnando dalla propria metà campo (a quanto pare la gente si aspetta questo da Del Piero visto che non è mai contenta!)! Bravi bravi tutti...e ora vediamo di tornare a giocare anche noi!!! PS Dao puppa!!!
da un lancio ansa di poco fa:
grande successo a berlino per il gay pride:
60.000 francesi si sono abbracciati e baciati per 120 minuti.
poi finalmente l'hanno preso nel culo.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
tourkeanie da 10!!
Scoop: fonti molto vicino all'interessato danno il Dao in territorio Germanico... Monaco di Baviera!!???
Comunque cosa gli ha detto materazzi vorrei saperlo anceh io: la voce più accreditata al momento riguarda questa frase: sei un terrorista!! Ah... non ci sono più gli islamici moderati di una volta!?!
FOSSI LIPPI SALUTEREI TUTTI!! Restare per cosa? prendersi gli insulti per non aver ripetuto l'impresa? Con un popolo come il nostro che è tra i più smemorati della storia meglio lasciare da Campione indiscusso!!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Oh Carrierino, ma sei ieri tu m'hai mandato dopo 4 secondi il messaggio "NON ESISTE!"...ma di cosa si ragiona allora? ti riferivi forse ad un incrocio stradale dove dovevi recarti per "lavoro" che non trovavi? Sei solo chiacchere e distintivo... e dimorta latitanza!!!
E POI, SECONDO ME, LA TUA MAMMONA L'E' DIMORTO TROIONA (in senso bono si intende!)
Adesso si spiega tutto...
Zizou rivela ad un giornalista dell'Equipe il motivo del suo folle gesto:
"So di aver sbagliato e di aver penalizzato la squadra; sono molto
dispiaciuto e chiedo scusa ai compagni, all'allenatore, alla Francia intera.
Quello che mi ha detto Materazzi però é di una gravità inaudita e non avevo
mai sentito nulla del genere in tutta la mia carriera; purtroppo
ho perso la testa".
- Mais quesque il à dit?
"Vieni a giocare all'Inter".
Posta un commento
<< Home