martedì, luglio 04, 2006

FORZA ITALIA

Non c'è molto da dire di questo pregara, perchè ogni italiano normale, fiorentino o milanese che sia, vive in modo personale questa importante sfida mondiale. Ci accomuna però una crescente tensione, associata ad una scaramantica paura di non farcela. Ma questa Italia si merita molta fiducia: il gruppo è davvero saldo e le qualità dei singoli posso portarci ancora più lontano. Lippi poi ha dimostrato, pur cambiando molto, di saper gestire giocatori e partite. Non ci dovrebbero essere sorprese stavolta tra gli 11 che scenderanno in campo stasera. Solo il rientrante Materazzi al posto di un Barzagli che si porterà comunque via un bel ricordo da queseta terra di crucchi. Quella di stasera non è e quindi non deve essere la partita dei mondiali passati: la stampa sportiva, che mi trava sempre più lontano e infastidito, ha riempito pagine alla ricerca di parallelismi lontani e insesistenti, che possano sì far riaffiorare piacevoli immagini e bei ricordi, ma che con questo mondiale e questa Italia non hanno davvero nulla a che fare. Pazienza! Libero di non comprarvi cari miei profeti del fantacalcio!
Certo è che questa Germania merita rispetto: è la squadra di casa, ha un buon organico e una nazione intera a sostenerla. Speriamo che anche l'arbitro di turno non ci metta del suo. Già sarà difficile così. Sarà durissima. Probabilmente però non rivedremo gli azzurri attaccare il pallone nella trequarti avversaria. Andare in svantaggio oggi vorrebbe dire quasi probabilmente elimazione. Fino al triplice fischio finale però bisognerà provarci. Non mi lascio andare alla gioia per un gol al 30° e non mi lascerò certo prendere dallo sconforto in caso di svantaggio. Le partite si vingono e si perdono al 90°. Le freccie all'arco di Lippi sono comunque molte in caso di necessità: Inzaghi, secondo me in pole position, Gialrdino, e Del Piero. Oggi però non contano più di tanto divagazioni su schemi e nomi, anche se si è eserdito in eccellenza a 17 anni. Occorre mettere dentro quel tappeto verde tutto quello che si ha, cercando di inseguire un sogno chiamato Finale!

12 Comments:

Blogger Leon said...

FORZA GERMANIA !!!!

1:25 PM  
Blogger Rose said...

Bisogna essere dei coglioni lesionisti a rendere note le richieste di penalizzazione a così poche ore dalla semifinale! Che teste di cazzo!!

1:35 PM  
Blogger oompa loompa said...

tifate per chi cazzo vi pare...

io sarò grullo, fava, ingenuo... sono come cazzo volete.

ma la GERMANIA non riesco a tifarla...
l'italia rappresenta anche me, caro dao, non solo i potenti e i mafiosi.

poi ora che anche i'rose è passato dalla parte del dao, io saluto volentieri. non ho più nulla da dire.

mi avete proprio rotto le palle con questi discorsi da squadristi e sinceramente mi fate anche un po' paura con i toni da guerra, con le minacce alla gente...
per me avete perso i' capo.

2:21 PM  
Blogger Leon said...

zeno ma a chi denunciava dvd... erano tutti sulla stessa barca...!!! a chi denunciava...se avesse denunciato tutto sarebbe passato sotto sabbia...!!! Ma dai...ma per piacere...!!! Sara almeno 10 anni che va avanti cosi'...e che adesso tutti vi scandalizzate...Ma quando qualcuno provava a dire queste cose o veniva preso per scemo o in qualche modo fatto fuori...!!! Se un potere cade...e' perche' qualcos'altro sta nascendo...mica crederai che tutto e' nato cosi' dal nulla...??? Se DVD denunciava noi veniva nemmeno ascoltato...e si sarebbe detto che lo faceva perche' la squadra era un fallimento... Ma vi ricordate il campionato scorso????Ma l'e' roba da manicomio...!!!!!

3:53 PM  
Blogger Leon said...

E poi sai icche...-6 e C1 o - 15 e B sono la stessa cosa...??? Anzi e' piu' facile che noi si retroceda che si e che la Juve sia in B tra 2 anni...!!!
Ma questi l'e' 10 anni che fanno le torte...!!!!!!!!!!! E noi anche se la s'e' fatta...s'e' fatta per 3 partite...di cui in una per altro ci hanno lure inculato...perche' un c'hanno dato il rigore di zauri...no via...non esiste...SONO DEI SUDICI...!!!!

Senza contare lo scandalo di 5 anni a moggi come a Della Valle...RAGAZZI MA QUESTI SON MATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per fortuna sono solo la richiesta dell'accusa...perche se venisse confermata ci sarebbe veramente da dare foho a coverciano in primis...

3:58 PM  
Blogger oompa loompa said...

leon è l'onnipotente, sa tutto, giudica tutto, emette sentenze...

leon è amico di DDV, e ci assicura tutti che DDV ha fatto e sta facendo tutto per firenze e i fiorentini, perché ama questa città e i suoi abitanti. che grande cuore viola che ha DDV...

l'unico dubbio è: leon è un coglione o una fava?

4:53 PM  
Blogger Dao said...

turco la mamma, te ne scordi sempre... come ll'e' la mamma di leon? gnamo senno un ti riconosco piu'...

5:09 PM  
Blogger oompa loompa said...

dao, po po po poppamelo!

5:56 PM  
Blogger Leon said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

7:12 PM  
Blogger Leon said...

Vieni pauleta...vedi di fare un paio di go domani...!!!!

allemanie uber alles...!!!

7:14 PM  
Blogger Leon said...

Turco...e si capisce anche icche tu fumi...a me se Diego lo fa per soldi o per Firenze un me ne sbatte una mazza...A Firenze i vari Cavalli,Fratini e compagnia sonante se ne sono lavati le mani...Dieguito invece dalla C2 ci ha portato in Champions in 4 anni...di questo te ne dimentichi??? E non esulti se la viola vince perche ddv lo fa per se? Se no un ci si intende... E poi oltre ai risultati guarda il progetto che sta portando avanti...??? E' questo che fa paura alla gente...!!! Che gli si rompe l'ova ni paniere...che avevano fatto i conti senza l'oste...!!!!

7:17 PM  
Blogger oompa loompa said...

dao e leon, andate a comprarvi i' cervello... c'è i saldi!!

comunque in culo a voi e alle vostre idee del cazzo.

emozioni come quelle di ieri sono uniche e se uno non vuole provarle per questioni "politiche" secondo me è un mentecatto.

tifare germania... che idioti

10:29 AM  

Posta un commento

<< Home