lunedì, marzo 12, 2007

GUIDOLIN PERDE LA TESTA...E SPERIAMO ANCHE LA CHAMPIONS!!!

Ieri alla Favorita se ne sono viste delle belle. Un pareggio che non campia molto per Palermo e Fiorentina, ma che sicuramente ha fatto molto discutere. Inutile parlare delle ennesime occasioni sbagliate da Toni, l'unico per il quale non vale il "Gol dell'ex" e di quanto visto in campo. Parliamo invece del "caso Mutu" e della sobria reazione di Guidolin. Guana, a causa di una contrattura si lascia cadere a terra e non riesce a fermare il pallone datogli da Zaccardo. La palla arriva a Mutu all'altezza della 3/4 e con ancora 3 avversari davanti alla porta rosanero. Il rumeno punta l'uomo, effettua due dribbling ubriacanti e con un destro secco e preciso trafigge Fontana, gran gol e Fiorentina in vantaggio. L'esultanza del numero 10 viola (13ma rete stagionale) è contenuta e subito esplode il putiferio: i giocatori palermitani inveiscono contro l'attaccante gigliato che non ha fatto altro che il suo dovere!! A bordo campo Guidolin perde il controllo: inizia a insultare il giocatore e soprattutto Prandelli, accusato di slealtà e mancanza assoluta di fair play. Il ct rosanero, che più che altro teme per i punti in classifica, sfida i giocatori viola a far rimarcare immediatamente i suoi (come avvenne in Inghilterra un paio di anni fa). Non accade nulla di tutto questo e all'ennesima polemica Guidolin viene cacciato. Nei Talk Show televisivi il verdetto è pressochè unanime: Mutu, che qualche minuto prima era caduto a terra e aveva ringraziato l'avversario per aver messo la palla fuori, è un delinquente degno di essere rinchiuso in un carcere di massima sicurezza: nessuno però si sofferma abbastanza sul fatto che capitani e tecnici, in accordo con gli arbitri, hanno stabilitò una regola (e non una prassi) secondo la quale è responsabilità del direttore di gara fermare il gioco in caso di caduta a terra di un giocatore. Tutto ciò per impedire e contrastare la vergognosa simulazione che costantemente si vedeva - e si vede - ogni domenica sui campi di gara. Rendo infine merito ad Arrigo Sacchi che faceva giustamente notare come in ambito europeo i giocatori italiani si comportano in ben altro modo: sapendo che lì il gioco non vieni interrotto per buffonate del genere ci pensano 3 volte prima di addormetarsi sul soffice manto erboso. Del resto si sa l'Italia è il paese dei furbi e dei buonisti. Io sto con Mutu... speriamo che questo serva da lezione... e che il Palermo arrivi dietro l'Empoli!!!

5 Comments:

Blogger Dao said...

Alucne puntualizzazioni:
1. Guidolin aveva oltre che paura iol dente avvelenato con la Fiorentina (e lo e' visto anceh all'andata) per un mancato contratto di un paio di anni fa, quando al dirigenza si accordo' con Prandelli, lasciandolo con qualche promessa e soprattutto alla corte di Zamparini.
2. il caso in inghilterra a cui lui si riferiva, come fatto notare ieri da Vialli su Sky allo stesso guidolin, era molto diverso perche si era verificato dopo che un pallone non era stato reso da una squadra all'altra, proprio per un'incomprensione.
3. Guana non si e' fatto nulla, e' scivolato, non ci e' arrivato e si e' buttato in terra, ma poi e' risultato uno dei migliori del Palermo.
4. Last but not least, Guidolin sempre su Sky ha inveito contro Prandelli (per fortuna almeno li' difeso da tutti, mauro, vialli, boban e sconcerti anche alla presenza di Guidolin) perche non aveva fatto risegnare la sua squadra dicendo che se un giorno fosse capitato a lui e si fosse conmportato da poveretto come prnadelli, senza obbligare i giocatori a far risegnare, avrebbero dovuto dirglielo perche' avrebbe voluto dire che era impazzito: subito dopo su Sky e' stato fatto notare come il gol del palermo contro il catania sia stato segnato con Biso a terra, scatenando non poche polemiche in campo che hanno anche portato al casino fuori dallo stadio (la domenica di raciti, per cui la cosa e' passato in secondo piano).
PS: Controcampo... non lo guardate piu', parlano di noi solo per infamarci sempre per vecchie ruggini tra Mr. Tods e il cavaliere e galliani. E' veramente ridicolo, l'opinionista di punta e' franco rossi e dico tutto. Chi ha la fortuna di avere Sky guardi quello, almeno parlano di tutti con le dovute proporzioni, senno meglio andare ai barre!

11:37 AM  
Blogger Rose said...

Certo che se buzzicone di Toni gliene rimbuzzava almeno una, si godeva i triplo!!!

11:44 AM  
Blogger Dao said...

Mi dicono che hanno fatto vedere al tg della stessa cosa fatta dal palermo col livorno anche oltre che col catania... quindi guidolin sei pazzo! e du vorte te lo dico e sei anche un poveretto... Vaiavaiavaia!

1:08 PM  
Blogger Rose said...

Questa la dichiarazione di Zamparini (non scherzo!): "Mutu da bravo zingarello ha fatto il furbo. Del resto tutti i rumeni fanno i furbi!!"
La tentazione di dargli ragione è troppo forte...ma forse, dico forse, posso resistere....

5:22 PM  
Blogger Rose said...

Zingari di merdaaaaaaaaaaaaaa!!!
scusate, un ce l'ho fatta!! è più forte di me!!!!

10:43 AM  

Posta un commento

<< Home