FIORENTINA PERCHE' QUESTA CRISI?
L'Inter scappa!!! Roma e Juve provano a tenere il passo ma se raggiungono i 3 punti alternandosi tra vittorie e pareggi, allora bhè, ogni possibile speranza - non tanto di scudetto - ma di un campionato almeno combattuto - va a farsi benedire. La Roma, come pronosticato da Moggi, si ferma a Livorno, dove dopo Tavano, sta risorgendo anche Tristan. La squadra ci Camolese sta recuperando psicologicamente, ma anche fisicamente, giocatori importanti: non solo lo spagnolo ma anceh Gianniccedda in mezzo al campo. La Roma va si in vantaggio grazie al regalo anticipato di Amelia (ha dei cali impressionanti per essere il secondo/terzo portiere della nazionale), ma subito si fa riprendere da Tristan. La Roma meriterebbe senza dubbio qualcosa di più nella ripresa ma un errore arbitrale e un Livorno ben arroccato fanno la gioia degli amaranto e dell'Inter. Cruz e compagni domano in pochissimo tempo i Granata... pericolosi solo in una occasione sprecata malamentre da Ventola. La squadra di Mancini sa di essere forte e che davanti primo o poi lo svedese o Cruz (che è passato avanti a un certo Crespo) reiscono a metterla dentro. La Juve soffre tantissimo contro un'Atalanta da applausi: squadra con personalità, con capacità di gioco, e con un Floccari la davanti che non fa certo rimpiangere Zampagna. Ranieri è bravo a cambiare in corsa: fuori un disastroso Palladino e dentro Del Piero e Marchionni. Quest'ultimo non riesce a entrare in partita, ma il Capitano invece da una scossa alla squadra: qualche punione delle sua, qualche dribbling ben riuscito e un paio di lanci pericolosi. E' invece Nedved ha trovare il gol partita realizzando la sua prima e cercatissima rete stagionale. Nell'anticipo invece brutta caduta (anche se sulla carta ci poteva stare) della Fiorentina a Palermo. La squadra di Guidolin del resto è così: capace di perdere e di vincere con tutti. Cavani e Miccoli, approfittando probabilmente di qualche assenza di troppo tra i viola, ha fatto bottino pieno e costretto i viola a uno dei peggiori tabellini di marcia in questo ultimo mese: 1 punto in 4 partite... Se il Milan vincerà entrambe le partite che deve recuperare sarà già lì, fianco a fianco, alla squadra gigliata.
Da ricordare poi in chiusura la quaterna di Pozzi, già pronto per la tombolata natalizia, e la bellissima partita tra Udinese e Sampdoria, dove Cassano, di Natale e Quagliarella l'hanno fatta da padroni, deliziando il pubblico con giocate che fanno bene al calcio.
11 Comments:
la crisi è dovuta a tante cose, ma principalmente a mutu. se si ferma lui è finita: non abbiamo un gioco che ci sorregge, non perché prandelli non lo imposti, ma perché non abbiamo uomini in grado di farlo.
non ce n'è 1 che sulla fascia salti l'uomo e metta 1 cross decente, non c'è 1 centrocampista che tira (l'unico è montolivo, che in questo momento sembra Margheritoni).
la salvezza era mutu, ma non può essere eterno. pazzini la porta non la vede neanche con il cannocchiale, e poi non giochiamo certo per lui. se poi si aggiunge la decimazione della difesa...
è un periodo in cui non ci dice bene. ma finora ci aveva detto anche troppo bene, via...
comunque le squadre che ci battono hanno di solito:
un buon portiere
un buon centrocampista
un grande bomber
noi abbiamo solo un grande portiere, per il centrocampista passi... ma uno che la butta dentro ci vuole. e noi non ce l'abbiamo.
tutto lì.
devo dire che stavolta devo dare ragione al turchini... anche se il fatto che non abbiamo gioco e' una cosa di qs partite. Non e' vero che non lo abbiamo, anzi. In quasi tutte le partite la palla la giochiamo quasi sempre noi (non nelle ultime...). Poi un'altra cosa: Santana l'uomo lo salta, ma effettivamente e' l'unico. Credo che qs anno sara' un po' cosi'... ma non disperiamo. Anno nuovo riprenderemo, come riacquisteremo gli uomini infortunati. Non eravamo campioni prima, ma non siamo brocchi ora. Siamo da 5 6 posto, come diceva il mister e ce la giocheremo con l'Udinese, mentre il Milan ci riagguanta a tutti e 2 sicuro.
sì, santana l'uomo lo salta, ma salta anche 30 partite all'anno...
e comunque un gioco ce l'abbiamo, sì... ma fino a 3/4 campo.
il resto è invenzione dei singoli (del singolo, anzi). prova a contare i cross... 2-3 a partita.
contro l'inter 2 cross pericolosi (testa di vieri e testa di semioli), ma chi li ha fatti??? mutu!
la verità è che ci aveva detto bene finora, e in più avevamo mutu in forma... prandelli è bravissimo, ma non può trasformare dei giocatori mediocri in campioni...
e di giocatori mediocri ne abbiamo tanti. ma direi ancora di più giocatori senza palle, fra cui santana, pasqual, montolivo, dainelli, potenza...
l'udinese ha tanti buoni giocatori, un attacco equilibrato e con più soluzioni... sarà durissima stargli davanti. ma per cosa poi?? per fare la coppa del nonno??
è inutile dire che il progetto è andare in champions, perché anche se ci andassimo, con la politica che abbiamo non servirà a nulla.
e quanto resteranno ancora frey e mutu?
mah...
detto questo il calcio ormai è affare di chi spende, non c'è nulla da fare. noi si può giocare giusto con i' mlada coso lì, come si chiama...
ma via ragazzi....lafiorentina dei della valle ha un grande progetto...tempi stimati per la consegna circa 7/8 anni....ma noi ci crediamo come abbiamo creduto che la tranvia sarebbe stata pronta l'anno scorso...
chapeau al turchini sulla faccenda soldi anche se la viola è meglio di quello che ha mostrato in queste particolarissime - da 1000 e più punti di vista - settimane.
per questo avanti con il gusto del bel gioco. almeno viola, roma e udinese sanno giocare a calcio. il resto è roba d'altri....
sulla coppa italia per esempio io mi farei volentieri un'accanita....
Analizzando le sconfitte viene fuori che: a Reggio la situazione psicologica non era affatto buona, contro l'Udinese siamo stati sfortunati sugli episodi, 2 azioni 2 gol, con l'Inter venivamo da una trasferta di giovedì, con rientro in notturna e giocavamo contro extraterrestri, che una volta tanto hanno giocato come sanno. Col Palermo nel secondo tempo li stavamo schiacciando, fino a che non s'è rotto Gamberini.
A me pare che ci s'abbia parecchio sculo ora, non che si sia avuto culo prima. Il gioco è sempre stato uno dei migliori se non il migliore del campionato.
Sul resto è vero che Santana è l'unico in grado di saltare l'uomo, Semioli per ora è una grandissima delusione. Pazzini sarà come sarà, ma se lo servi come facevi con Toni non farà mai un cazzo.
Io rimango molto fiducioso.
concordo sul fatto che da tre partite mutu ha smesso di esistere e che avoglia a gioca' bene ma se un tu tiri in porta dai e dai un gol tu lo pigli....
In più s'aggiunge che cmq i ragazzi non stanno bene sul piano psicologico, non si può sperare che dopo una settimana passa tutto, la mazzata l'ha presa anche tutta la squadra
Dao non sono d'accordo che la fiorentina sia da 5/6 posto...le carte per puntare al quarto (considerando che il milan dopo natale di sicuro risorge e farà la rincorsa al terzo...) ce le può avere...e non credo che a prandelli e soci faccia paura l'idea di fare la corsa sulla juve e sull'udinese..chiaramente se non hai un cristo che te la mette dentro allora ciao...
Come ha detto i ciuffi..."santana quarche corpo ce l'ha...Semioli c'ha solo i corpo di tosse..."
QUESTI SONO DAVVERO MATTI:
"La maglia del Centenario, indossata dai giocatori dell'Inter, ricorda quella dei crociati. E' la denuncia di un avvocato turco all' Uefa.
La croce rossa in campo bianco, simbolo di Milano, ricorda lo stemma dell'ordine dei Templari ed e' percio' stata reputata offensiva per l'Islam. I giocatori dell'Inter la indossavano nella vittoria per 3-0 in Champions sui turchi del Fenerbahce il 27 novembre. L'avvocato turco Baris Kaska ha chiesto all' Uefa l'annullamento dei tre punti dell'Inter".
AHAHAHAHAHAHHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHHAHA
AHAHAHAHAHHAHAHAHA
i tre punti a questo glieli hanno messi in testa quando è caduto dal seggiolone....
Posta un commento
<< Home