sabato, settembre 09, 2006

Il campionato al via: usciamo dal fango

Ci siamo…. e noi ci risiamo!!... per lo meno io (ma non del tutto).
Le vacanze estive sono passate ancora una volta, già 5 estati da quando a NYC il mondo scoprì con coscienza comune, il limite e il male che l’uomo è capace di vivere.
Ma parliamo di cose serie…perché da oggi riparte il campionato…. dopo i mille scandali e le scandalose sentenze, ecco che il pallone torna nel cerchio di centrocampo sotto gli occhi di migliaia di tifosi che hanno fatto di una passione una fede e di una fede uno stile vita.
Riparte il tran-tran della domenica pomeriggio davanti alla pay-tv, o in attesa delle prime immagini dei gol; la domenica delle corse allo stadio e delle serate con un filo di voce dopo novanta minuti di cori e urli e imprecazioni, le formazioni del fantacalcio da comunicare prima dell’anticipo del sabato.
E’ il calcio e la grande passione che sempre riesce a suscitare in noi. Nonostante le mille vicissitudini della vita, lui non tradisce mai… e noi non riusciamo davvero a fare a meno di quel pallone di cuoio e a ciò che accade su quel tappeto verde.
Sarà una annata strana... quasi surreale: la Juventus in B e l’Inter che probabilmente porterà casa il titolo... cose inimmaginabili solo un anno fa; la Fiorentina che deve fare una grande stagione per non retrocedere (si salverà sicuramente e anzi…) e il Catania che rischia di essere davvero una delle rivelazioni di questo campionato!!
Mah…. che dire? Lasciamo parlare il campo, di discorsi ne abbiamo un po’ tutti le palle piene.
Se poi uno ha anche la possibilità ogni tanto di mettere gli scarpini e divertirsi insieme a un numero decente di amici….

3 Comments:

Blogger oompa loompa said...

beh ambrox... se 25 milioni di euro valgono un goal... allora toni... mmm, vediamo...
31x25... ecco: toni vale circa 775 milioni di euro. e lo volevate per 20...
comunque ibra è un grande... io lo vorrei sempre nella mia squadra...la domenica all'albereta...

propongo una colletta per il povero roselli, per farlo uscire dal tunnel della droga...

4:17 PM  
Blogger Rose said...

Il furetto biondo ha esordito nella coppa toscana! in marcatura davanti alla difesa...un pò fuori ruolo!!! il 6 di baresi sulle spalle e tanto poco fiato. alla fine del primo tempo implora la sostituzione. un buon cross e rimproveri da parte dei compagni per non aver dato pedate...ma su questo si può migliorare. fatto sta che l'albor strappa i 3 punti con un importante 2-1 maturato nei minuti finali. tra i 35 paganti si segnalano Dao Trbg e i Greve arrivato come sempre per l'ultimo quarto d'ora di gara!!

10:14 AM  
Blogger Rose said...

Il pèroblema è che non abbiamo neanche il mister ad oggi!!
Prima che riparta titolare si fa in tempo a vedere Dainelli giocare a i'carcio!!! per cui trovatevi un pò di impegni per il fine settimana!! un pò di RUMBA!!! tanto per intendersi!!

4:55 PM  

Posta un commento

<< Home